Galaxy Note 10, Samsung è già al lavoro
Mentre sul mercato è da poco stato lanciato il Galaxy S10, in casa Samsung si sta già lavorando da tempo al Galaxy Note 10, il phablet top di gamma che farà il suo debutto ufficiale dopo l’estate.
Galaxy Note 10, display totalmente rinnovato?
Sono già frequenti e numerosi i rumor sul Galaxy Note 10: il dispositivo, si legge su Tuttoandroid, avrà ancora uno schermo con bordi curvi che dovrebbe essere rinnovato per l’occasione. Stando a quanto riportato dal leaker Ice Universe, infatti, Samsung avrebbe deciso di spingersi ancora oltre per quanto riguarda il design, puntando su bordi con una curvatura ancora più accentuata.
Galaxy Note 10, in arrivo anche la variante Pro
Altre indiscrezioni poi parlano delle varianti del Galaxy Note 10: il phablet, infatti, dovrebbe essere presentato in due modelli differenti in base alla taglia, il più grande dei quali sarà identificato come Galaxy Note 10 Pro. Ci sarà anche una versione con connettività 5G.
Galaxy Note 10, le caratteristiche tecniche del phablet
Il Galaxy Note 10 dovrebbe essere dotato di display Dynamic AMOLED di tipo Infinity-O da 6,7 pollici con risoluzione 2K+ e doppio foro frontale per ospitare la doppia fotocamera anteriore. Batteria superiore a 4.000 mAh, processore Snapdragon 855 (o Exynos 9820, in base al mercato). 8 GB di RAM, 128 GB di storage espandibili tramite microSD. Si arriverà, nelle varie versioni, fino a 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera, sul retro dovrebbero esserci quattro sensori, uno dei quali dedicata al 3D. Frontalmente ci saranno due fotocamere. Android 9 Pie il sistema operativo, con interfaccia grafica Samsung One UI. Scocca in vetro, metallo sui lati.
Galaxy Note 10, data di uscita e prezzo
Il Galaxy Note 10, stando alle indiscrezioni, sarà presentato alla fine di agosto, per poi essere lanciato sul mercato nelle settimane immediatamente successive. Il prezzo di partenza dovrebbe essere 1099€. La cifra potrebbe salire fino a 1599€ in caso di versione 5G con 12 GB di RAM e 1 TB di storage.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.