Galaxy Note 10, svelato il design del phablet
Il Galaxy Note 10 non ha più segreti: il phablet di casa Samsung, che sarà svelato entro la fine dell’estate, si è mostrato senza filtri. Il leaker @OnLeaks, infatti, ha pubblicato dei render che sembrerebbero essere molto affidabili.
Galaxy Note 10, come sono realizzati i render?
I render di OnLeaks, come si legge su Androidworld, sono realizzati come sempre sulla base di schemi CAD dello smartphone. Si tratta quindi di un’indicazione di massima, anche se i dettagli potrebbero poi essere differenti nella versione finale.
Galaxy Note 10, addio jack audio
I render sul Galaxy Note 10, comunque, mostrano diverse novità. Una su tutte: il dispositivo non avrà il jack audio. Il foto da 3,5 mm, infatti, non è visibile: sarà quindi il phablet il primo modello Galaxy che dovrà farne a meno. Non è chiaro se questo sarà un caso isolato o se Samsung abbia intenzione di proseguite così anche per quanto riguarda i device in uscita nei mesi successivi. Ricordiamo che la serie Note, però, ha problemi di spazio a causa della S Pen.
Galaxy Note 10, non ci sarà il tasto dedicato a Bixby
E non è tutto: nel Galaxy Note 10, infatti, sparisce il pulsante dedicato a Bixby, l’assistente vocale di casa Samsung. Lanciato insieme all’S8, finora non è riuscito a trovare fortune. Si nota anche la singola fotocamera frontale al centro del display in un piccolo foro, mentre sul retro i sensori saranno tre. Nella variante “Plus” (o Pro) è possibile che le fotocamere frontali siano due. E per quanto riguarda il resto?
Galaxy Note 10, data di uscita e prezzo
Il Galaxy Note 10, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,3 pollici, processore Snapdragon 855 (o Exynos 9820, in base ai mercati di destinazione), mentre la RAM potrebbe arrivare fino a 12 GB nella versione più accessoriata. E non è finita: batteria da 4.500 mAh, sistema operativo Android 9 Pie con Samsung One UI. Il phablet sarà disponibile tra la fine di agosto e l’inizio di settembre a partire da circa 1.099 euro, con la variante migliore che potrebbe costare 1.599 euro.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.