Galaxy S10 5G, OnePlus 7 Pro: ecco tutti i telefoni 5G che arriveranno sul mercato
Connessione 5G, ecco i primi telefonini che adotteranno la nuova tecnologia per connettersi ad alta velocità
Guarda la versione integrale sul sito >
La tecnologia 5G sta ormai per diventare realtà, ecco quali sono i primi telefoni che adotteranno la connettività ultraveloce
Il 5G sta per diventare realtà negli Usa dopo un inizio in sordina. Lunedì scorso le aziende Sprint e AT & T hanno raggiunto un accordo per dare la connettività “5G E" ad alcuni tipi di smartphone e telefoni inclusi gli iPhone.
Il 5G è l'ultima generazione della tecnologia applicata al mondo della telefonia che connetterà gli utenti a una rete mobile ultraveloce.
Già nel 2019 saranno moltissimi gli operatori di tutto il mondo che installeranno le infrastrutture necessarie per implementare le reti wireless più veloci e più performanti. In Gran Bretagna, il governo ha autorizzato Huawei a creare le infrastrutture 5G in tutto il paese.
In arrivo il Galaxy S10 5G
Saranno moltissime le applicazioni che trarranno vantaggio da una connettività più veloce. Le auto con guida autonoma ad esempio, i droni e ovviamente le connessioni a internet. Anche tantissime compagnie aeree ne trarranno vantaggio connettendo ad alta velocità i propri dispositivi. Fra le aziende che produrranno a breve i propri telefonini 5G c'è la Samsung che ha il Galaxy S10 5G sulla rampa di lancio per rivoluzionare il mercato. Tante compagnie telefoniche hanno già annunciato la connettività 5G dei propri dispositivi per adeguarsi alla nuova tecnologia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le strategie di Apple e Samsung
La Apple si prenderà il proprio tempo prima di lanciare il nuovo iPhone 5G che potrebbe arrivare solo nel 2020. La strategia della compagnia della 'Mela' è quella di attendere che si perfezioni la tecnologia emergente prima di investire sul mercato. Verizon invece ha iniziato i preordini per il nuovo gioiello di casa Samsung, Galaxy S10 5G.Ma il Galaxy S10 5G non sarà l'unico telefono 5G di Samsung. Anche il Galaxy Fold pieghevole avrà una variante 5G.
Guarda la versione integrale sul sito >
In arrivo anche il nuovo One Plus 7 5G
Ormai è quasi tutto pronto per la presentazione dei modelli OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro (anche in variante 5G). Il lancio ufficiale avverrà tra pochissime settimane ma già conosciamo quelle che saranno le caratteristiche del nuovo modello. Per la prima volta, OnePlus farà le cose in grande per lanciare il nuovo gioiello con tre eventi contemporanei in tre continenti diversi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
iPhone SE4, il nuovo smartphone Apple è in arrivo: caratteristiche, data di uscita e prezzo
18 Ottobre 2024 | ore 18:47
iOS 18, la nuova funzione di iPhone per combattere il mal d’auto
01 Ottobre 2024 | ore 23:43
Apple lancia l’allarme iPhone: “Aggiornate subito il software per non correre rischi…”
15 Febbraio 2023 | ore 12:55