Galaxy S10 5G, rumors, anticipazioni, data uscita e caratteristiche del nuovo gioiello Samsung

Il nuovo Galaxy S10 5G che uscirà a giugno (Foto: Bgr.com)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Galaxy S10 5G, ecco le caratteristiche, la data di uscita e le anticipazioni sul nuovo smartphone rivoluzionario di casa Samsung

Il Samsung Galaxy S10 5G è un vero gioiello della tecnologia ed è considerato già il telefono simbolo del decimo anniversario della serie S. La verà novità sorprendente è lo schermo enorme del nuovo dispositivo, ben più grande dei precedenti modelli. Durante la conferenza stampa del 2019 sono già state preannunciate alcune varianti rispetto ai precedenti modelli serie S che saranno probabilmente comunicate già nelle prossime settimane.

Anche se la società ha già presentato il Galaxy S10 5G durante l'evento di San Francisco il 20 febbraio 2019, il telefono non sarà immesso sul mercato fino a giugno. I prezzi iniziali del dispositivo saranno di circa 900 dollari negli Usa per il modello da 128 GB; quindi i consumatori dovranno spendere denaro aggiuntivo per i modelli più evoluti le cui caratteristiche andranno ben oltre la semplice velocità dei dati.

Lo spessore sarà inferiore alle attese

Il Samsung S10 5G è la versione più innovativa della gamma Galaxy S10. Per coloro che non lo hanno mai usato, il display porterà molte sorprese in quanto è più grande con un enorme e nuovo pannello da 6,7 pollici e circa 198 grammi di peso, che lo rendono di circa 40 grammi superiore rispetto al normale modello S10. Le dimensioni ricalcheranno a grandi linee quelle del Samsung Galaxy Note 9. Il telefono è anche un po 'più spesso, anche se non supererà i 14 mm. Nonostante le antenne 5G e una batteria più grande, lo spessore sarà accettabile così come il peso, a dispetto di quanto si era pensato prima.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le altre caratteristiche del nuovo gioiello Samsung

Le altre caratteristiche particolari di Samsung Galaxy S10 5G sono praticamente le stesse con l'avanguardia Snapdragon 855 o il processore Exynos 9820 montati per prestazioni da urlo. Tuttavia, per rendere subito disponibile il modello 5G, Samsung ha anche incluso il modem Snapdragon X50 di Qualcomm. Lo scanner di impronte digitali in-display, la ricarica wireless rapida e il supporto Wi-Fi 6 chiaramente rendono questo modello superiore ai predecessori.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Niente slot per schede micro SD

Tuttavia, il Galaxy S10 5G non metterà a disposizione tutte le risorse a tutti gli acquirenti in quanto la scheda tecnica dell'azienda rivela che il modello 5G verrà rilasciatocon una sola opzione di memoria da 256 GB mentre le configurazioni da 1 TB e da 512 MB non appariranno. Non ci sarà lo slot per schede micro SD con grande rammarico per coloro che amano l'opzione di archiviazione scambiabile e portatile. Ottima la fotocamera 3D con rilevamento della profondità, una vera chicca di questo nuovo gioiello di casa Samsung.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.