Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Galaxy S10, fotocamera interna a 4K? Rumors data uscita, prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy S10, tra poche settimane la presentazione, poi il lancio sul mercato: cosa sappiamo? Le ultime indiscrezioni

Galaxy S10, fotocamera interna a 4K? Rumors data uscita, prezzo e scheda tecnica
Le ultime indiscrezioni sul Galaxy S10

Galaxy S10, tra poche settimane la presentazione

Manca ormai sempre meno al lancio del Galaxy S10. Il prossimo top di gamma di casa Samsung, infatti, sarà presentato il prossimo 20 febbraio a San Francisco e a Londra, per poi essere disponibile sul mercato nel mese di marzo. Cosa sappiamo sullo smartphone? Proviamo a scoprirlo insieme.

Galaxy S10, le caratteristiche dello smartphone

Il Galaxy S10, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di display super AMOLED QHD+ da 6.1 pollici, processore Exynos 9820 (in Europa) con scheda grafica GPU Mali-G76, 6 GB di RAM, storage espandibile da 128 e 256 GB, tripla fotocamera posteriore espandibile, batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida e sistema operativo Android 9 Pie con One UI. Tre le varianti: insieme a quella standard, infatti, saranno disponibili anche la Lite e la Plus. Non si hanno ancora informazioni precise sulle colorazioni: non mancheranno il nero e blu, ma potrebbero arrivare anche variazioni più originali come giallo e verde. Possibile anche gradienti, ma in questo caso non ci resta che attendere l’ufficialità.

Galaxy S10, lettore di impronte digitali sotto il display

E non è tutto, ovviamente. Il Galaxy S10 sarà dotato di certificazione per la resistenza ad acqua e polvere, di ricarica wireless e lettore di impronte digitali sotto il display: basterà toccare con il dito una precisa porzione di schermo per sbloccare lo smartphone.

Galaxy S10, fotocamera interna a 4k?

Frontalmente il Galaxy S10 si presenterà con un foro nel display, chiamato Infinity-O, che conterrà la fotocamera interna. Quest’ultima, stando alle più recenti indiscrezioni, potrebbe essere dotata di stabilizzazione ottica delle immagini e in grado di registrare video a risoluzione 4k a 60 fps. 

Galaxy S10, il prezzo per tutte le varianti

E il prezzo? Il Galaxy S10 dovrebbe essere disponibile all’acquisto per circa 900 euro per la variante da 128 GB, 1.100 euro per quella da 256 GB. La versione Lite sarà in vendita a 800 euro, quella plus a partire da 1.000 euro. Infine, potrebbe esserci una variante 5G al prezzo di circa 2.000 auro. Anche in questo caso, non ci resta che attendere. A breve ne sapremo di più.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto