Galaxy S10, tra pochi giorni la presentazione
Il countdown ormai è partito: tra pochi giorni il Galaxy S10 farà il suo debutto. Lo smartphone, infatti, sarà presentato in un evento dedicato a San Francisco mercoledì 20 febbraio 2019. I dettagli, quasi tutti, sono però già noti.
Galaxy S10, le caratteristiche
Il Galaxy S10 di recente si è mostrato ancora una volta in foto, confermando le indiscrezioni sul suo conto. Lo smartphone, stando agli ultimi rumor, sarà dotato di display super AMOLED da 6.1 pollici con risoluzione QHD+. Il processore sarà l’Exynos 9820, con scheda grafica Mali-G76. 6 GB di RAM, 128 minimi di storage (espandibili tramite microSD). Per quanto riguarda il comparto fotografico, il display sarà dotato di tripla fotocamera posteriore e singolo sensore anteriore posto all’interno del foro nel display. Batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida, sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia One UI. Il Galaxy S10 Plus avrà un display più grande, una doppia fotocamera anteriore e una batteria con un’autonomia maggiore.
Galaxy S10, tre o quattro varianti?
Il Galaxy S10 arriverà sul mercato in tre varianti: oltre a quella base, vedremo la versione Plus e quella Lite, che sarà chiamata Galaxy S10e. Se le prime due versioni saranno di fatto top di gamma, la terza sarà invece un dispositivo di fascia media. Si è anche parlato di una possibile versione 5G.
Galaxy S10, sul mercato a marzo?
Come abbiamo già detto, il Galaxy S10 sarà presentato a San Francisco il prossimo 20 febbraio 2019. E l’uscita sul mercato? Non è ancora nota: lo smartphone, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere in vendita nel mese di marzo.
Galaxy S10, il prezzo
Il Galaxy S10 dovrebbe essere in vendita a partire da 899 euro, per salire fino a 1.149 nella versione da 8 GB di RAM e 512 GB di storage. La variante Plus dovrebbe essere acquistabile a 999 euro, per salire fino a 1.499 euro. La versione Lite, infine, dovrebbe essere in vendita a 749 euro. Stiamo ovviamente parlando di rumor, che andranno confermati o smentiti.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.