Samsung Galaxy S10, sempre più certezze
Col passare delle ore ci sono sempre meno dubbi e più certezze sul Galaxy S10: lo smartphone, stando a quanto riportato dalla pagina francese di Samsung, arriverà sul mercato in tre varianti. Oltre a quella base, infatti, vedremo l’S10e e l’S10+.
Galaxy S10, lo smartphone si mostra in video
E non è tutto. Di recente, infatti, è apparso un video su YouTube, pubblicato da Mobile Fun, che mostrerebbe un vero e proprio hands-on del Galaxy S10 Plus. Nel filmato è possibile ammirare il design dello smartphone: frontalmente, in alto si vede il foto nel display che ospita la doppia fotocamera anteriore; in basso c’è l’area dedicata al lettore delle impronte digitali per lo sblocco del dispositivo. Le cornici sono quasi inesistenti, mentre purtroppo non viene mostrato il retro. Ma non bisognerà attendere ancora tanto: lo smartphone, infatti, sarà presentato il prossimo 20 febbraio 2019 in un evento dedicato a San Francisco (dovrebbe poi essere lanciato sul mercato a marzo).
Galaxy S10, le caratteristiche
Quali saranno le caratteristiche del Galaxy S10? Lo smartphone, stando alle ultime indiscrezioni, sarà dotato di display Super AMOLED da 6.1 pollici con risoluzione 3040 x 1440 pixel; processore Exynos 9820, 6/8 GB di RAM, 128/512 GB di storage; tripla fotocamera posteriore, sensore singolo anteriormente; la batteria sarà da 3.400 mAh. Sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia One UI.
Quali sono le differenze col Galaxy S10+?
A differenza del suo fratello minore, il Galaxy S10+ avrà un display da 6.3 pollici con la stessa risoluzione. In questo caso avremo tre varianti: alle due suddette se ne aggiungerà una terza da 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Tripla fotocamera posteriore, doppio sensore anteriore e batteria da 4.100 mAh.
Galaxy S10, il prezzo
E il prezzo? Ancora poche certezze in tal senso. Il Galaxy S10e dovrebbe essere in vendita a 749 euro; il Galaxy S10 dovrebbe partire da 899 euro nella versione base, per poi salire fino a 1.149 euro; il Galaxy S10+, infine, dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire da 999 euro, per arrivare fino a 1.499 euro. Di recente si è parlato anche di una versione 5G, di cui però non si conoscono molti dettagli.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.