Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Galaxy S10, quante varianti ci saranno? Rumors uscita, prezzo e caratteristiche

Galaxy S10, quante varianti ci saranno? Rumors uscita, prezzo e caratteristiche
Le ultime indiscrezioni sul Galaxy S10 - Foto Psb

Galaxy S10, presentazione a febbraio

Il Galaxy S10 è praticamente realtà: il prossimo top di gamma di casa Samsung, infatti, sarà presentato in un evento dedicato il prossimo 20 febbraio 2019 a San Francisco, ma intanto sono già trapelate delle immagini che ne confermano il design.

Galaxy S10, le caratteristiche dello smartphone

Il Galaxy S10 stando a quanto trapelato finora, avrà sul retro tre fotocamere orizzontali affiancate al flash LED; frontalmente si notano delle cornici sottilissime e il foro Infinity-O per la fotocamera; la versione Plus avrà addirittura ben due fotocamere frontali. Sotto il display troveremo il lettore di impronte digitali. E per quanto riguarda le caratteristiche? Lo smartphone, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di display super AMOLED QHD+ da 6.1 pollici, processore Exynos 9820 con GPU Mali-G76, 6GB di RAM, storage espandibili a partire da 128 GB, batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida da 20W e sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia One UI.

Galaxy S10, quante varianti?

In quante versioni arriverà il Galaxy S10? Questo non è ancora chiaro: di sicuro troveremo la standard e le variarianti Plus e Lite. Si è ancora parlato a più riprese di una variante 5G con display da 6.7 pollici, 12 GB di RAM, 6 fotocamere e ben 5,000 mAh di batteria.

Galaxy S10, il prezzo: si parte da 900 euro?

Il Galaxy S10, come abbiamo già detto, sarà presentato il prossimo 20 febbraio nel corso di un evento dedicato. Lo smartphone dovrebbe poi essere lanciato sul mercato nel corso del mese di marzo. E per quanto riguarda il prezzo? Si dovrebbe partire dai 900 euro della variante base, per arrivare ai 1.500 euro della versione Plus con più RAM e storage. Non ci resta che attendere l’ufficialità.

Galaxy S10, ci sarà il nuovo standard Wi-Fi

Il Galaxy S10, a quanto pare, sarà il primo smartphone a supportare il nuovo standard Wi-Fi. Stando alle indiscrezioni, infatti, il top di gamma di casa Samsung dovrebbe essere compatibile con lo standard Wi-Fi 6. Almeno negli Stati Uniti, dove sarà dotato di processore Snapdragon. Il nuovo standard Wi-Fi garantisce ottime prestazioni in termini di velocità, ma è stato innanzitutto pensato per gestire al meglio più connessioni contemporaneamente. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto