Galaxy S11, da Samsung tutti i dettagli sulla nuova fotocamera da 108 megapixel

di

Samsung continua a fornire dettagli ufficiali sul sensore ISOCELL Bright HMX da 108 MP, già in uso sullo Xiaomi Mi Note 10. Se ne deduce che sarà in dotazione al prossimo smartphone di punta dell'azienda sudcoreana, il Galaxy S11

Il sensore ISOCELL Bright HMX sul Galaxy S11?
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Samsung dettaglia la fotocamera del Galaxy S11

L'azienda tecnologica sudcoreana, che sta sfornando con grande frequenza i suoi smartphone in tutto il mondo, fornisce ulteriori dettagli sulla fotocamera da 108 Megapixel che monterà il suo prossimo smartphone di punta: il Galaxy S11 che dovrebbe essere presentato il prossimo 18 febbraio 2020 in un evento che si terrà a San Francisco.

Il sensore ISOCELL Bright HMX sul Galaxy S11

Tramite un post sul blog e video nel suo sito web, Samsung ha reso noto altri dettagli sul sensore della fotocamera principale, in dotazione al Galaxy S11, secondo le indiscrezioni. Sammobile sottolinea come in realtà, questo sensore abbia già fatto la sua apparizione sullo smartphone Xiaomi Mi Note 10, lanciato a Novembre 2019. Se in abbinamento con il processore Qualcomm Snapdragon 730G, ha dimostrato di essere abbastanza performante, con il SoC più avanzato del Galaxy S11, dovrebbe essere sfruttato al massimo.

Cos'è il sensore ISOCELL Bright HMX da 108 MP

Questo sensore Samsung è il primo del settore a superare 100 milioni di pixel e ad avere una dimensione del sensore più grande da 1/1,33 pollici. Esso è fornito con la tecnologia Smart-ISO che attiva ISO più bassi alla luce del giorno e ISO più alti in condizione di scarsa luminosità per ottenere scatti migliori e con minore rumore. Il sensore sfrutta la tecnologia di isolamento dei pixel ISOCELL Plus di Samsung, così da evitare la contaminazione di ognuno dagli altri.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La tecnologia Tetracell

Tramite la tecnologia Tetracell che unisce cluster da 4 pixel in pixel singoli e trasforma pixel da 0,8 μm in pixel da 1,6 μm, migliorerà la qualità delle foto in un ambiente con poca luce. Se il colosso tecnologico sudcoreano ha parlato ancora del sensore ISOCELL Bright HMX, non l'ha fatto in relazione al Galaxy S11. Cosa pensare? Probabilmente si tratta solo di non anticipare ufficialmente ciò che si saprà il 18 febbraio 2020, quando sarà presentato lo smartphone top di gamma. In effetti, sarebbe strano parlare tanto di questo sensore che ha già debuttato sul Mi Note 10, se non ci fosse una correlazione con il Galaxy S11.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2