Galaxy S11, trapelano le prime indiscrezioni sullo smartphone
Di mesi ne mancano ancora tanti, ma le indiscrezioni trapelano già. Stiamo parlando del Galaxy S11, il top di gamma di casa Samsung che dovrebbe vedere luce non prima della primavera del 2020. Perché se ne parla, quindi?
Galaxy S11, lo smartphone si mostra tramite i rendering
In casa Samsung, infatti, il lavoro di sviluppo è già al lavoro. Proprio per questo motivo già si parla del Galaxy S11: sul web, come riporta Wired.it, sono infatti trapelate delle anticipazioni, così come i rendering che mostrano il design dello smartphone.
Galaxy S11, Samsung adotta un design rivoluzionario?
Il Galaxy S11, se le indiscrezioni fossero confermate, potrebbe presentarti con un’estetica quasi rivoluzionaria: il display, infatti, non solo occuperebbe tutta la parte frontale ma addirittura andrebbe a coprire parte dei bordi laterali, con curve che andrebbero ad avvolgere l’intera cornice e una forma a saponetta. Si tratterebbe di una vera e propria novità nel panorama attuale degli smartphone. Questo design, ovviamente, porterebbe con se anche delle trasformazioni per quanto riguarda i componenti interni.
Galaxy S11, cambia la disposizione di altoparlante e fotocamera anteriore
Per quanto riguarda il Galaxy S11, lo scanner delle impronte digitali dovrebbe essere posizionato sotto lo schermo, soluzione già adottata da molti produttori. Cambierebbe, però, la disposizione dell’altoparlante, così come quella della fotocamera anteriore, entrambi sotto il pannello. Si avrebbe così una pulizia visiva della parte frontale del dispositivo notevole.
Galaxy S11, sistema audio con conduzione a pannello
Per quanto concerne l’audio, il sistema sarebbe quello di conduzione a pannello che sfrutterebbe tecnologie già esistenti, così come i sensori frontali. La fotocamera frontale, invece, sarà posizionata leggermente inclinata: questo perché, trovandosi sotto il display, potrebbe creare distorsioni durante la cattura delle immagini.
Galaxy S11, Samsung ha depositato i brevetti: le altre novità
A conferma di tutto ciò ci sono i brevetti registrati da Samsung presso la World Intellectual Property Organization e ripresi da LetsGoDigital, che li ha trasformati in rendering 3D. Il touchscreen sarà molto esposto: c’è da aspettarsi, quindi, un vetro di alta qualità, per proteggere lo smartphone da eventuali danni. Sul retro due fotocamere verticali (la variante Plus potrebbe averne tre o addirittura quattro). Il plico batteria, si legge dai brevetti, sarà posizionato non al centro ma spostato verso il centro-sinistra.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.