Galaxy S11, Samsung adotterà per la prima volta dopo anni un nuovo sensore fotografico: i rumors
Galaxy S11, Samsung già al lavoro sul prossimo top di gamma: cosa sappiamo finora?
Guarda la versione integrale sul sito >
Galaxy S11, Samsung è già al lavoro
Dopo aver da poco lanciato il Galaxy S10, Samsung è già al lavoro sul suo prossimo smartphone top di gamma: stiamo ovviamente parlando del Galaxy S11 (il nome è ancora da confermare), che sarà presentato al pubblico nei primi mesi del 2020. Cosa sappiamo finora? Andiamo a scoprirlo.
Galaxy S11, nuovo sensore fotografico dopo anni
Samsung ha intenzione di rivoluzionare il Galaxy S11, almeno per quanto riguarda il comparto fotografico: finora, infatti, gli smartphone della società sudcoreana dal Galaxy S7/Edge in poi hanno sempre adottato sensori da 13 megapixel con dimensioni di circa 1/2,55’’ e pixel da 1,4 micrometri. È quanto si legge su Hdblog.
Galaxy S11, nel 2020 al via la rivoluzione Samsung
A partire dal Galaxy S11, però, questa cosa cambierà: stando a quanto riportato dall’account Twitter Ice Universe, infatti, il Galaxy Note 10 in uscita dopo l’estate sarà l’ultimo dispositivo del colosso sudcoreano con questo sensore. Il Galaxy S11, infatti, adotterà un nuovo sensore “più grande”, anche se al momento non sono noti ulteriori dettagli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Galaxy S11, le altre caratteristiche
E proprio il comparto fotografico sarà il punto di forza del Galaxy S11, che Samsung ha per ora identificato con il nome in codice “Picasso”. Ma non è tutto: stando a quanto si legge su T3, lo smartphone avrà in display da 6.1 pollici, mentre la variante Plus dovrebbe essere dotata di display da 6.4 pollici. Nuovo processore a 5 nanometri, per prestazioni più elevate e minor consumo della batteria. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Q. Occhi puntati sulla fotocamera frontale e in particolare su dove sarà posizionata nello schermo, fondamentale per quanto riguarda la scelta del design.
Guarda la versione integrale sul sito >
Galaxy S11, data di uscito e prezzo
Il Galaxy S11, insieme alle sue varianti Lite (e?) e Plus, dovrebbe essere presentato tra febbraio e marzo 2020, per poi essere lanciato sul mercato nelle settimane immediatamente successive. E per quanto riguarda il prezzo? Il Samsung Galaxy S10 è stato lanciato a partire da 929 euro nella variante da 8 GB di RAM e 128 GB di storage, anche se ora è acquistabile ad un prezzo molto più basso grazie alle offerte dei vari store online. Ci aspettiamo un listino molto simile anche per il suo successore.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Samsung Galaxy Fold 2 nuovi rumors. Galaxy S11 cambia nome
25 Dicembre 2019 | ore 16:53
Galaxy S11 Plus, svelati i dettagli della fotocamera da 108 MP: le caratteristiche del prossimo top di gamma Samsung
16 Dicembre 2019 | ore 13:58
Samsung Galaxy S11 rumors: tutto quello che c’è da sapere
15 Dicembre 2019 | ore 13:27
Galaxy S11, le prime immagini dal vivo. Caratteristiche, uscita e prezzo dello smartphone Samsung
09 Dicembre 2019 | ore 18:54