Galaxy S11e e Galaxy S11
Dopo i tanti rumors sul Galaxy S11, ecco che arrivano indiscrezioni sul Galaxy S11e, ovvero la versione economica del top di gamma. Samsung prova a far paura ad iPhone 11 con la tripla fotocamera, mentre il fratellone mostra 5 fotocamere.
Galaxy S11e: gli ultimi rumors
Secondo quanto riportato da PhoneArena, il Galaxy S11e presenta il modulo della fotocamera posteriore con 3 sensori posti nell’angolo in alto a sinistra. Lo smartphone è dotato di un display Infinity-O, ovvero con un foro centrale che ospita la fotocamera per i selfie. I bordi saranno decisamente più sottili rispetto al predecessore Galaxy S10e. Non c’è il jack per le cuffie da 3.5 mm. Il bilanciere del volume e il tasto di accesione e speginmento sono sul lato destro dello smartphone. Altoparlante, microfono e porta USB-C nella parte inferiore.
Galaxy S11: diaplay Infinity-O
Secondo le indiscrezioni di Steve Hemmerstoffer, il Galaxy S11 potrebbe avere la parte frontale molto simile a quella del Galaxy Note 10. Display Infinity-O da 6,7 pollici, quindi con foro centrale nella parte alta. Cornici molto sottili, bordi curvi sui lati dello schermo. Verrà introdotto un microfono nella parte superiore dello smartphone, mentre in quella inferiore ci sarà un altoparlante e una porta USB-C.
Galaxy S11: 5 fotocamere
Lo smartphone top di gamma avrà una batteria senz’altro più potente e un modulo fotocamera rettangolare sulla scocca posteriore in alto a sinistra che ospiterà 5 sensori. Quello della fotocamera principale sarà da 108 MegaPixel e produrrà foto dettagliate da 27 MP o 13,5 MP. Dovrebbe migliorare anche la qualità degli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Ci sarà anche il sensore Time-of-Flight per migliorare la realtà aumentata.
Qualità del display
Le dimensioni dello schermo varieranno a seconda della versione. Il Galaxy S11e potrebbe avere una diagonale da 6,4 pollici, il Galaxy S11 da 6,7 pollici, il Galaxy S11 Plus da 6,9 pollici. Il display sarà senz’altro migliore della serie Galaxy S10. SamMobile, cita un benchmark secondo cui il display che dovrebbe aveere una risoluzione Quad HD+, avrà un rapporto 20:9, più alto rispetto al 19:9 del predecessore.
Uscita e prezzi
Parlare di prezzi è prematuro, ci saranno molto probabilmente 5 varianti del Galaxy S11. L’S11 standard LTE, l’S11 5G, l’S11 Plus 5G, l’S11e LTE, l’S11e 5G. E’ molto probabile che ci sia un aumento rispetto ai costi della linea Galaxy S10, con la versione standard e la Plus che dovrebbero superare i 1.000 euro. Secondo PhoneArena, i suddetti smartphone potrebbero essere presentati il 18 febbraio 2020.