Galaxy S21 FE, il progetto è ancora vivo?
Del Galaxy S21 FE si è parlato in lungo e largo, ma il suo lancio è ancora un mistero: stiamo parlando del top di gamma “economico” di casa Samsung. La stessa società sudcoreana, come riporta HDBlog.it, si era lasciata sfuggire su Instagram un’immagine che con ogni probabilità ritraeva lo smartphone, poi subito rimossa: le indiscrezioni sul dispositivo hanno continuato a circolare per mesi, ma il progetto sembrava essere stato improvvisamente cancellato. Leggi anche iPhone 14, il nuovo melafonino avrà una memoria molto più grande?
Le ultime novità
Samsung, in realtà, non ha mai confermato ufficialmente l’esistenza del progetto Galaxy S21 FE, che era visto come un’opportunità per compensare i poco esaltanti risultati ottenuti dal Galaxy S21 tradizionale. Indiscrezioni più recenti, però, avevano parlato della cancellazione totale del progetto a causa della crisi dei chip. Le ultime voci di corridoio, riportate da Sammobile.com, tengono ancora accese le speranze: il progetto, a quanto pare, è ancora vivo. Leggi anche Football Manager 2022, in arrivo il nuovo videogioco di calcio manageriale: data di uscita e tutte le novità
Debutto a gennaio 2022?
Samsung avrebbe deciso di posticipare il lancio del Galaxy S22, in modo da fare spazio proprio al Galaxy S21 FE: il debutto potrebbe avvenire a gennaio. Probabilmente non ci sarà un vero e proprio evento di presentazione ma lo smartphone potrebbe essere annunciato con un rapido comunicato stampa. In questo modo Samsung non perderebbe gli sforzi fatti per lo sviluppo del Galaxy S21, portando il Galaxy S22 a febbraio, proprio come succedeva fino a qualche anno fa. Leggi anche Netflix, in aumento i costi dell’abbonamento anche per i vecchi abbonati
Le caratteristiche
Il Galaxy S21 FE, stando alle indiscrezioni risalenti all’estate, dovrebbe essere dotato di display Super AMOLED da 6.4 pollici con refresh rate a 120 Hz, processore Snapdragon 888, 6/8 GB di RAM, 128/256 GB di storage, tripla fotocamera posteriore da 16+8+12 megapixel, sensore anteriore da 32 megapixel, batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 25W e sistema operativo Android 11.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.