Galaxy S22, lancio a febbraio?
Sono già tanti gli smartphone attesi nel 2022. Tra questi c’è senza dubbio il Galaxy S22, prossimo top di gamma di casa Samsung. La società sudcoreana, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Ice Universe, dovrebbe presentare lo smartphone il prossimo 8 febbraio in un evento dedicato: il dispositivo sarà il primo prodotto da Samsung – che intanto si prepara a lanciare il Galaxy S21 FE – con lo Snapdragon 8 Gen. 1. Voci di corridoio già annunciano buone notizie per coloro che hanno intenzione di acquistarne uno.
Prezzo invariato
Il Galaxy S22, infatti, non dovrebbe subire un aumento di prezzo rispetto al suo predecessore: Samsung avrebbe deciso, insomma, di attuare una politica di prezzi volta alla continuità. Lo smartphone, quindi, dovrebbe essere proposto sul mercato allo stesso prezzo del Galaxy S21, ovvero con un listino tra 800 e 850 euro. Samsung si aspetta un boom di vendite: le previsioni di vendita parlano di 14 milioni di Galaxy S22, 11 milioni di S22 Ultra e 8 milioni di S22+ nel 2022.
Il display
Lo smartphone, come si legge su Ansa.it, dovrebbe essere presentato l’8 febbraio per poi essere lanciato ufficialmente sul mercato il 18 febbraio. Tante le novità in arrivo, una su tutte: il pennino integrato. Ma non solo. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di display da 6,06 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate adattivo fino a 120 Hz. Frontalmente ci sarà un punch-hole per la fotocamera, mentre sul retro i sensori dovrebbero essere disposti a semaforo.
Le altre caratteristiche
Il Galaxy S22 dovrebbe essere dotato di processore Snapdragon 8 Gen. 1, RAM fino a 16 GB e fino a 1 TB di storage. Batteria da 3.700 mAh con ricarica a 25W., Android 12 con One UI 4.0 e tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, grandangolare e teleobiettivo. Queste le caratteristiche del Galaxy S22, che dovrebbero essere potenziate sulle versioni Plus e Ultra. Non ci resta che attendere.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.