Galaxy Z Flip, lo smartphone pieghevole Samsung
L’erede del Galaxy Fold è pronto per il lancio che avverrà martedì 11 febbraio 2020 in contemporanea con la presentazione dei Galaxy S20. Stiamo parlando del Galaxy Z Flip, lo smartphone pieghevole Samsung che come ormai noto, avrà una chiusura a conchiglia simile a quella del Motorola RAZR, in discontinuità con il predecessore.
Samsung Galaxy Z Flip non monterà l’ultimo processore Snapdragon
Non tutte le specifiche tecniche sono state rivelate dai rumors, ma molto già si sa sul nuovo smartphone pieghevole del colosso tecnologico sudcoreano. Il Galaxy Z Flip monterà un processore Qualcomm Snapdragon 855+, quindi non l’ultimo chip 865, supportato da 6 o 8 gigabyte di RAM e una memoria interna molto probabilmente da 256 GB, non è dato sapere se ci sarà la possibilità di espandere la memoria. Batteria da 3.500 mAh e ricarica wireless rapida a 15 W con possibilità di condivisione della carica.
Display e comparto fotografico
Schermo principale dynamic Amoled molto probabilmente full hd da 6,7 pollici, display secondario da 1″ che fungerà da specchietto per i selfie. Lettore di impronte digitali sul lato dello smartphone, doppia fotocamera da 12 megapixel, la seconda quadrangolare. Fotocamera frontale da 10 MP. Il Galaxy Z Flip usufruirà della tecnologia Samsung Ultra Thin Glass dal tweet di Max Weinbach.
Uscita, prezzo e colori
Il Galaxy Z Flip dovrebbe uscire nelle colorazioni nero e porpora, sarà lanciato come già anticipato l’11 febbraio 2020 alle 20 ora italiana, nel corso dell’evento Samsung Galaxy Unpacked che si terrà a San Francisco. Ci si aspettava un prezzo decisamente molto più economico del predecessore Galaxy Fold, intorno ai 1.100 dollari, invece secondo gli ultimi rumors potrebbe costare 1.374 dollari, comunque meno del Motorola RAZR che dovrebbe essere venduto a 1.500 dollari. In Italia, il nuovo smartphone pieghevole Samsung dovrebbe essere immesso sul mercato a fine marzo, ma si tratta solo di un’indiscrezione.