Galaxy Z Fold 4 presentato ufficialmente da Samsung
Un nuovo smartphone pieghevole è in arrivo sul mercato: si tratta del Galaxy Z Fold 4, che Samsung ha presentato nelle scorse ore, nel corso dell’evento Unpacked, insieme ad altri dispositivi. Lo smartphone, un vero e proprio top di gamma, è pensato per rendere sempre più efficiente il multitasking grazie al suo schermo interno pieghevole da 7,6 pollici, al suo sistema operativo e alla barra delle applicazioni simile a quella che si trova sul PC. Ma non solo.
Le caratteristiche
Il Galaxy Z Fold 4 è dotato di display esterno Dynamic AMOLED 2X da 6,2 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate adattivo a 120Hz; display interno Dinamyc AMOLED 2X da 7,6 pollici con risoluzione QXGA+ e refresh rate adattivo da 120Hz; all’interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1 accompagnato da 12 GB di RAM e 256, 512 GB o 1 TV di memoria. Resistenza IPX8, connettività 5G, supporto a dual SIM, sensore per le impronte digitali laterale e S Pen (da acquistare separatamente).
Comparto fotografico e batteria
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Galaxy Z Fold 4 è dotato sul retro di una fotocamera principale da 50 megapixel, una ultra grandangolare da 12 megapixel, un sensore tele da 10 megapixel e Space Zoom 30x con zoom ottico 3x e digitale 30x; fotocamera esterna da 10 megapixel, fotocamera sotto display da 4 megapixel. Batteria da 4.400 mAh con ricarica a 25W.
CONTINUA A LEGGERE
Data di uscita e prezzo
I prezzi del Galaxy Z Fold 4 sono, come da attese, proibitivi. Lo smartphone è disponibile al preordine da oggi e fino al 26 agosto, data del lancio: 1.879 euro il prezzo per la versione 12/256 GB, 1.999 euro per la versione 12/512 GB, 2.249 euro per la versione 12 GB/1 TB, esclusiva di Samsung.com. Queste le colorazioni: Graygreen, Phantom Black, Beige, Burgundy.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.