Galaxy Z Fold 6 avrà la migliore fotocamera tra i pieghevoli, gli ultimi rumors sulle caratteristiche
Il Galaxy Z Fold 6 ha un teleobiettivo da 10 MP con funzionalità di zoom ottico 3x oltre ad altre caratteristiche che lo rendono molto appetibile
Guarda la versione integrale sul sito >
Il sito di recensioni indipendenti DxOMark ha dato volti altissimi al nuovo Fold di Samsung
Tra tutti gli altri telefoni pieghevoli, il nuovo Galaxy Z Fold 6 di Samsung occuperà quasi certamente la prima posizione in assoluto in termini di prestazioni della fotocamera, secondo il sito di recensioni indipendenti DxOMark. Secondo questa ultima indiscrezione, il Fold 6 supererà anche il Pixel Fold nel reparto zoom, anche se il telefono pieghevole di Google tecnicamente possiede un teleobiettivo superiore. Un'ulteriore ragione per acquistarlo non appena verrà immesso sul mercato.
Il punteggio della fotocamera
In base alle prestazioni della fotocamera, DxOMark colloca il Galaxy Z Fold 6 al 1° posto tra tutti gli altri pieghevoli e al 45° posto nella classifica globale. La configurazione della fotocamera ha ottenuto una valutazione di 133 punti, al pari di altri dispositivi come iPhone 14, iPhone 14 Plus, Pixel 7a, Galaxy S24 e S24+ e Galaxy S23 e S23+. Davvero un risultato straordinario per un cellulare pieghevole.
Le caratteristiche che esaltano il nuovo Fold
Per sottocategorie, il Galaxy Z Fold 6 ottiene 135 punti nel reparto zoom, un valore sostanzialmente superiore ai 117 punti ottenuti da Google Pixel Fold. Va anche sottolineato che il Galaxy Z Fold 6 ha un teleobiettivo da 10 MP con funzionalità di zoom ottico 3x, mentre Pixel Fold vanta un teleobiettivo da 10,8 MP con zoom ottico 5x. Quest'ultimo è superiore sulla carta, ma secondo DxOMarkil teleobiettivo del Fold 6 risulterà sicuramente superiore su quello di Google nonostante le differenze hardware.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le altre caratteristiche dello Z Fold 6
Tra le altre caratteristiche della fotocamera, il sito web di recensioni indipendenti ha elogiato il Galaxy Z Fold 6 per la sua gamma dinamica abbastanza ampia e la buona esposizione, il basso rumore in ambienti luminosi, la valida profondità nelle foto bokeh, l'efficace stabilizzazione video, i buoni colori nelle registrazioni video, un teleobiettivo più che apprezzabile. Da rimarcare anche i buoni dettagli video nella maggior parte delle condizioni.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.