Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Google Camera 7.0, la nuova interfaccia fotografica per Pixel 4

Google Camera 7.0, ecco le ultime novità dopo gli aggiornamenti

Google Camera 7.0, la nuova interfaccia fotografica per Pixel 4
Google Camera 7.0, le nuove caratteristiche (Foto: Hwbrain)

Ecco le caratteristiche della nuova interfaccia Google Camera 7.0 per Google Pixel 4

Ormai il rilascio di Pixel 4 e Pixel 4 XL è alle porte e Google ha già comunicato che aggiornerà l’applicazione della fotocamera. Sono presenti in rete molti video che documentano le novità di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Uno dei videografi, YouTubeur ReLab, ha condiviso l’APK della fotocamera con gli sviluppatori XDA.

Le novità

Il sito specializzato ha tolto il velo sulla nuova interfaccia di Google Camera – o Google Camera – nella versione 7 realizzando diversi screenshot dopo aver installato l’APK su Google Pixel 2 XL. Vediamo nel dettaglio quali sono le novità e le nuove caratteristiche. Sono state apportate numerose modifiche alla navigazione.

Cornice nera attenuta per le foto 16:9

Vengono visualizzate le varie modalità di scatto che ora scorrono nella parte inferiore dello schermo, sotto il pulsante di attivazione. Questa novità è stata sicuramente introdotta per rendere più facile la digitazione con il pollice.Se le foto catturate sono in 16: 9, la cornice nera si attenua in modo da poter vedere cosa viene visualizzato meglio. Un cambiamento che era stato già introdotto da Appe sul nuovo iPhone 11.

Una finestra pop-up al centro conterrà le opzioni

Opzioni come l’autoscatto o il flash non si trovano più nella parte superiore dell’applicazione, ma si aprono in una finestra pop-up al centro. Per farlo apparire, devi toccare una piccola freccia in alto o far scorrere il pollice verso il basso in qualsiasi punto dello schermo. Va detto che nella finestra pop-up appaiono solo le opzioni per la modalità di scatto attualmente selezionata. Una ruota dentata fornisce sempre l’accesso alle impostazioni generali.

Le nuove opzioni varranno per i possessori di Pixel 4.0

Per registrare un video, rimarrà semplicemente il pulsante di scatto. Sono numerose le funzionalità che la nuova Google Camera 7.0 metterà a disposizione dei propri utenti. Alcune purtroppo saranno disponibili solo per i possessori di Pixel 4 o 4XL ma non è detto che Google non decida di proporle anche per altri device che utilizzano Google Camera 7.0.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto