Google, presentati Pixel 3a e 3a XL: le caratteristiche, data uscita e prezzo
Google Pixel 3a e 3a XL, debuttano i nuovi smartphone di fascia media: la scheda tecnica. Le novità dell'evento I/O
Guarda la versione integrale sul sito >
Google, tutte le novità dell'evento I/O
Nel corso dell'evento Google I/O sono stati presentati nuovi smartphone Pixel più economici, ma anche la prossima versione del sistema operativo Android ed alcune novità sull'Assistente Google. Sono state presentate in anteprima alcune funzionalità di Android Q. Si tratta della prossima versione del suo sistema operativo per smartphone. Si potrà utilizzare Google Maps in incognito con il nuovo Android Q. Ma adesso andiamo a vedere nel dettaglio la presentazione dei due nuovi smartphone Pixel 3a e 3a XL
Google, presentati gli smartphone Pixel 3a e 3a XL
Nel corso dell’evento I/O 2019, Google ha annunciato i nuovi Pixel 3a e 3a XL, i primi smartphone di fascia media della famiglia Pixel. Questi dispositivi, come è ben noto, sono famosi per una qualità fotografica molto elevata: a cosa bisognerà rinunciare, quindi, in caso di questi device di fascia media?
Le caratteristiche del Google Pixel 3a
Queste la scheda tecnica del Google Pixel 3a: lo smartphone, si legge su Androidworld, è dotato di display gOLED da 5,6 pollici con risoluzione Full HD+; processore Qualcomm Snapdragon 670 con GPU Adreno 615, RAM da 4 GB, memoria interna da 64 GB, doppia fotocamera posteriore e fotocamera singola anteriore, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 9 Pie.
Quali differenze per il Google Pixel 3a XL?
A differenza del Google Pixel 3a, il fratello maggior 3a XL avrà un display da 6 polllici e una batteria da 3.700 mAh. Nessuna sostanziale differenza, quindi, se non le dimensioni del display e di conseguenza la capacità della batteria, che dovrà sostenere il consumo maggiore uno schermo più ampio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Google Pixel 3a, mancano ricarica wireless e certificazione IP
Il Google Pixel 3a è realizzato in policarbonato per quanto riguarda scossa e profilo: si tratta quindi di uno smartphone molto leggero. Assente la ricarica wireless, così come la certificazione per resistenza ad acqua e polvere. Rimangono, però, gli speaker stereo, così come torna il jack audio. Il sistema operativo, inoltre, garantisce 3 anni di aggiornamenti software: spazio gratuito ed illimitato per i backup su Google Foto, anche se si avrà una sola fotocamera singola.
Guarda la versione integrale sul sito >
Google Pixel 3a, data di uscita e prezzo
I nuovi Pixel sono disponibili sul Google Store: il prezzo del Pixel 3a è di 399 euro, mentre il Pixel 3a XL è acquistabile a 479 euro, ovvero meno della metà rispetto al Pixel 3. Tre le colorazioni disponibili: just black, clearly white e purple-ish. E non è tutto: a coloro che acquistano lo smartphone, infatti, il colosso di Mountain View regalerà un Google Home Mini.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.