Google Maps si rinnova e arrivano 3 nuove funzioni: ecco di cosa si tratta
Google Maps si rinnova e i nuovi aggiornamenti arriveranno anche in Italia nelle prossime settimane. Si parla di tre nuove funzioni pensate per semplificare la pianificazione dei viaggi. Vediamo di seguito di cosa si tratta. La prima funzione non è prevista per l’Italia, come riporta Repubblica.it. Questa funzione riguarda informazioni sui pedaggi stradali, per considerare anche le tariffe durante il viaggio.
Le altre funzioni
Le mappe diventano più dettagliate con informazioni riguardanti la larghezza della strada, i marciapiedi, i semafori e la segnaletica stradale. Ci sarà anche una maggiore integrazione con iOS e Siri. Le funzionalità di ricerca e direzione di Google Maps sono facilmente accessibili direttamente da Spotlight e Siri. Gli utenti di Maps potranno vedere la stima del costo del pedaggio per la destinazione scelta già prima di iniziare la navigazione. Il sistema considera anche il giorno della settimana e l’ora in cui si viaggia.
Si vedranno anche i semafori
I dettagli sono maggiori rispetto a prima e presto potremo vedere i semafori e gli stop lungo il percorso, insieme a maggiori dettagli come i contorni degli edifici e le aree di interesse. In alcune città le informazioni saranno ancora più specifiche, come la forma e la larghezza di una strada. Si tratta di dettagli che possono interessare gli utenti, magari da vedere prima di iniziare il viaggio, per scegliere ad esempio una strada più larga rispetto all’altra, oppure una con meno semafori.
CONTINUA A LEGGERE
Le indicazioni su Apple Watch
Chi ha un Apple Watch sarà in in grado di ottenere indicazioni su Google Maps direttamente dallo smartwatch. Non sarà più necessario iniziare la navigazione dall’iPhone, ma basterà toccare la scorciatoia di Google Maps nell’app su Apple Watch e la navigazione partirà subito. Basterà dire “Ehi Siri, cerca in Google Maps” per iniziare un viaggio o cercare informazioni.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.