Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Google Mini Home, come funziona e come sfruttarlo al meglio: le caratteristiche

Google Mini Home, ecco come sfruttarne le grandi potenzialità e come usarlo correttamente per soddisfare ogni vostro desiderio

Google Mini Home, come funziona e come sfruttarlo al meglio: le caratteristiche
Google Mini Home, caratteristiche e prezzo

Ecco come sfruttarne appieno tutte le grandi potenzialità per ottenere un valido aiuto nella vita quotidiana

Google Home Mini è il popolare altoparlante intelligente in grado di poter svolgere diverse funzioni. Google Home Mini include l’Assistente Google che offre aiuto in vivavoce in qualsiasi stanza in cui gli utenti devono porre domande e dirgli di fare le cose per loro. Quindi, se hai davvero bisogno di un dispositivo intelligente in grado di darti una mano e di rispondere ad ogni tuo desiderio, questo è ciò che fa per te. Il suo utilizzo è molto semplice, intuitivo e non richiede grandi competente. Da leggere anche Xiaomi 12 Lite 5G sta per arrivare in Europa: caratteristiche e prezzo

I passaggi da seguire per gestire il dispositivo

Per sfruttarlo al meglio occorrono dei piccoli e semplici passaggi che dovresti seguire. Il primo step è quello di collegare il cavo di alimentazione al tuo dispositivo Google Home. Bisogna stare attenti ad utilizzare solo il cavo di alimentazione fornito nella confezione del dispositivo ed evitare di adattarne altri che potrebbero rivelarsi non idonei. A questo punto occorre semplicemente collegare la presa ad un muro. Il terzo step prevede il download dell’app Google Home su un telefono o tablet per configurare il tuo dispositivo Google Home.

Le funzioni

Google Home Mini è alimentato dall’Assistente Google. Mentre Google Home offre ai suoi utenti un aiuto in vivavoce, Google Home Mini fornisce anche ai suoi utenti alcune funzionalità per migliorare la facilità d’uso, consente la connessione a più tipi di sorgenti audio offrendo altri vantaggi aggiuntivi. Anticipandone qualcuna delle funzioni più utilizzate, l’utente che acquista questo prodotto potrà tranquillamente effettuare con semplicità ricerche sul web dialogando con l’assistente di casa. Si può anche collegare facilmente agli elettrodomestici di casa, a patto che siano compatibili con tali dispositivi. Una gran parte dei dispositivi di nuova generazione, sono compatibili e possono aiutarti a gestire meglio la casa. CONTINUA A LEGGERE..

Gli altri modi per sfruttarne le potenzialità

Un’altra delle funzioni importanti è quella della riproduzione di musica e video, nonché alla gestione della propria agenda quotidiana. Su Youtube sono presenti molti video che ti aiutano a capire come funziona questo dispositivo e come sfruttarne al meglio le tante potenzialità. Google Home può essere guidato anche tramite tablet o smartphone seguendo delle facili procedure. Una volta fatto ciò sarà possibile domandare a Google Mini Home ogni cosa e il vostro desiderio sarà subito soddisfatto. Se avete una curiosità da chiedere o dovete gestire la vostra agenda, questo dispositivo sarà un prezioso alleato nella vostra quotidianità. Potrete accendere lampadine, tv, elettrodomestici o gestire i lavaggi della lavatrice. In commercio è possibile trovarlo ad un prezzo inferiore ai 100 euro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto