Google Pay, anche i clienti Banca Intesa potranno utilizzare la piattaforma per effettuare pagamenti

Google Pay e Banca Intesa finalmente lavoreranno insieme: i clienti potranno utilizzare la piattaforma per gli acquisti

Google Pay e Banca Intesa finalmente lavoreranno insieme: i clienti potranno utilizzare la piattaforma per gli acquisti (Foto: youtube )
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Google Pay e Banca Intesa finalmente hanno rimosso gli ultimi ostacoli: da oggi i clienti potranno pagare sfruttando l'account

Finalmente si è realizzato quanto si prevedeva da tempo: i clienti di Banca Intesa potranno finalmente effettuare i pagamenti elettronici mediante la piattaforma Google Pay. Finora le carte di credito emesse dalla banca italiana non erano idonee per il sistema di pagamento elettronico di Big G, ma da oggi gli ultimi ostacoli sono stati rimossi, per la gioia dei tanti clienti di Banca Intesa che adesso potranno associare la propria carta (prepagata o di credito) all’applicazione di Google in modo da poter effettuare transazioni bancarie in mobilità facendo a meno dell'uso della carta ed in totale sicurezza.

Si potranno effettuare acquisti usando le carte associate all'account

E' stato un lungo travaglio quello che ha portato il gruppo Intesa San Paolo a sposare l'applicazione Google Pay. Per chi non la conosce ancora, si tratta di una piattaforma che consente agli utenti di effettuare acquisti sui portali nei negozi abilitati, attraverso le carte associate al proprio account Google. Si potranno anche salvare i biglietti acquistati, evitando accuratamente di non disinstallare l'applicazione per non perdere tutti i dati acquisiti.

Da adesso sarà possibile acquistare in sicurezza senza carte di credito

Google Pay è ormai un sistema di pagamento digitale conosciuto e applicato in tutto il mondo che consente agli utenti di poter effettuare pagamenti in sicurezza, senza dover necessariamente utilizzare carte prepagate o di credito, o ricordare a memoria il PIN per effettuare i pagamenti. Si potranno fare acquisti mediante il proprio account google che oggi è diventato più prezioso che mai.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Altri istituti bancari utilizzano Google Pay ormai da tempo

Banca Intesa è arrivata un po’ in ritardo rispetto agli altri istituti bancari, considerando che Unicredit già utilizza questa applicazione da diversi mesi. L'alto livello di sicurezza raggiunto da questo sistema di pagamento, lo rende sicuramente molto appetibile per i consumatori. La possibilità di ricevere anche dei premi, lo rende sicuramente ancora più incentivante e suggestivo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.