Google Pixel 4a, tre modelli anche con 5G? Rumors caratteristiche, uscita e prezzo
Il Google Pixel 4a continua a far parlare di se: stando a quanto scoperto da Xda-developers e riportato da Hblog.it, infatti, lo smartphone potrebbe sbarcare sul mercato in tre modelli. Sono stati infatti stati scoperti tre nuovi nome in codice riconducibili allo smartphone di fascia media.
Pixel 4a, due modelli con connettività 5G
Fino a poco fa si pensava che il Pixel 4a sarebbe stato lanciato in un solo modello ma i codici scoperti sono tre: Sunfish, Redfin e Bramble. Il primo dei tre con processore Snapdragon 730, gli altri due con Snapdragon 765, il primo processore non top di gamma con connettività 5G.
Pixel 4a, nuova strategia per Google?
Non è ancora chiaro quali siano i piani in casa Google: la teoria più plausibile è quella che vorrebbe il Pixel 4a disponibile sul mercato in due ulteriori fasce, ovvero una più economica con modem di vecchia generazione e una seconda più elevata con le varianti in grado di sfruttare la connettività 5G.
Pixel 4a, prezzo al rialzo o al ribasso?
Ancora diversi, quindi, i dubbi da sciogliere. Uno su tutto: l’offerta si spingerà verso il basso o verso l’alto? Insomma: l’intenzione di Google è quella di portare il Pixel 4a ad un prezzo più basso o avvicinarsi ai prezzi dei top di gamma di OnePlus e Xiaomi? Non ci resta che attendere. Intanto Key4biz.it ha riassunto ciò che sappiamo finora sullo smartphone: il Pixel 4a dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 5,7 pollici, singola fotocamera posteriore da 12 megapixel e LED flash.
Google Pixel 4a, le altre caratteristiche
E non è tutto: a bordo del Pixel 4a ci sarà uno storage da 64 o 128 GB, con RAM da 4 GB nel primo caso e 6 GB nel secondo caso. Scossa in policarbonato, ingresso jack cuffie e porta USB Type-C. Probabilmente Google presto confermerà alcune delle caratteristiche, anche se per l’annuncio bisognerà ancora attendere un po’: lo smartphone, infatti, dovrebbe esordire in primavera, probabilmente a maggio, in occasione dell’evento I/O. E per quanto riguarda il prezzo? Ancora mistero in tal senso, ma indiscrezioni parlano di 399 euro come prezzo di partenza, lo stesso del suo predecessore.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.