Pixel 6, non si fermano le indiscrezioni sullo smartphone di casa Google
Google lo ha già svelato ufficiosamente, ma non c’è stata ancora una presentazione ufficiale: stiamo parlando di Pixel 6 e della sua variante Pixel 6 Pro, i nuovi smartphone top di gamma del colosso di Mountain View. Al lancio manca ormai sempre meno, è per questo che ogni giorno trapelano indiscrezioni e voci di corridoio: le ultime, diffuse dallo youtuber Brandon Lee, riguardano il prezzo e le tempistiche della commercializzazione. Leggi anche iPhone 14, già si parla del prossimo melafonino: ecco cosa sappiamo finora
Trapelato il prezzo: troppo basso per essere vero?
Google Pixel 6, come si legge su Ansa.it che riporta le indiscrezioni riprese da Gadgets 360, dovrebbe arrivare sul mercato al prezzo di 649 euro, mentre il Pixel 6 Pro dovrebbe essere venduto a 899 euro. Si tratta, in realtà, di un prezzo troppo basso, considerando il fatto che gli smartphone dovranno fare concorrenza a top di gamma come l’iPhone 13: è per questo motivo che molti credono che non saranno questi i reali prezzi di vendita. Leggi anche Netflix, sbarcano i primi videogiochi: quali sono e come scaricarli per giocare
Ma lo smartphone non sarà disponibile in Italia
Non ci resta che attendere per avere maggiori certezze in merito. Attendere quanto? Non troppo: secondo lo stesso Lee, infatti, la presentazione del Pixel 6 dovrebbe avvenire intorno al 19 ottobre, mentre il 28 dello stesso mese lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato. anche in Italia? A quanto pare no: come comunicato da Google, infatti, lo smartphone dovrebbe essere venduto negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Regno Unito, Francia, germania, Giappone e Taiwan. Nessuna notizia, per ora, per quanto riguarda il nostro Paese. Leggi anche WhatsApp, presto si potrà usare su due smartphone contemporaneamente?
Caratteristiche hardware e colorazioni
Altre indiscrezioni si concentrano sulle colorazioni: il Pixel 6 dovrebbe essere in vendita nei colori Carbon e Fog, ma non è chiaro se le stelle colorazioni saranno valide anche per la variante Pro. Secondo altri rumor riportati da Androidworld.it lo smartphone dovrebbe essere dotato di display da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, processore Google GS101 octa-core, GPU Mali-G78, 8 GB di RAM, 128/256 GB di storage interno.
Le altre specifiche
Molto interessante anche il comparto fotografico, con un sensore principale da 50 megapixel e un grandangolo da 12 megapixel; frontalmente ci sarà una sola fotocamera. Connettività 5G, certificazione IP68, batteria da 4.500 mAh, sistema operativo Android 12.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.