Google Pixel 6, in arrivo importanti novità sulle caratteristiche
Sbarcato in Italia il nuovo smartphone Google Pixel 6: tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo americano
Guarda la versione integrale sul sito >
Sbarcato in Italia il nuovo smartphone Google Pixel 6: tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo americano
Dopo essere sbarcato negli Stati Uniti è finalmente arrivato da pochi mesi anche in Italia, il nuovo smartphone Google Pixel 6. Lo smartphone di casa Google è caratterizzato da un processore tutto nuovo, il Google Tensore, e dotato di Android 12. Di questo dispositivo esiste anche la versione Pro, ma entrambi sono super innovativi, ricchi di funzioni, con un reparto fotografico molto interessante e ad un prezzo competitivo. Proprio per questo smartphone sono in arrivo importanti novità, scopriamo quali sono. APP PERICOLOSE ELIMINATE DA GOOGLE ED APPLE STORE, ECCO QUALI E PERCHÉ
Novità Google Pixel 6
Entro il mese di giugno dovrebbe essere rilasciata la versione stabile del Quarterly Platform Release, ma nei giorni scorsi c'è stato comunque un aggiornamento che è riuscito a risolvere diversi bug:
– risolto il crash dell'app telefono quando si tornava indietro durante una ricerca;
– risolto il taglio della parte inferiore dell'UI di Google Maps in alcuni dispositivi;
– risolto il suono acuto che si manifestava in maniera casuale durante le chiamate;
– risolto il messaggio di errore nell'invio di un messaggio con codice QR.
Tale aggiornamento non ha riguardato solo lo smartphone in questione, ma tutti i dispositivi compatibili, dal 4 in poi.
Oltre a correggere diversi bug, grazie a quest'aggiornamento è stata risolta anche una grave falla nel kernel Linux, anche nota come Dirty Pipe. Tuttavia, quest'ultimo è stato applicato solo ai Google Pixel 6 e non anche alle versioni precedenti.
Il Face Unlock
Un'altra importante novità che sarà sicuramente apprezzata da tanti utenti, sarà il Face Unlock. Si tratta, ovvero, dello sblocco del telefono direttamente con il proprio volto. Alcuni segnali che riguardavano questo nuovo lancio erano già stati captati a dicembre 2021, quando il team Apk Insight, trovò dei codici che segnalavano lo sviluppo in corso di questa nuova funzionalità. Da allora non se ne era più parlato, ma nelle ultime ore su Reddit è stata pubblicata una foto interessante. Questa ritrae un possessore del Google Pixel Pro 6 che mostra tutte le opzioni per sbloccare il telefono, tra cui quella del riconoscimento del volto. Secondo alcuni rumors, questa novità sarà già disponibile nelle prossime settimane, ma solo per i possessori del top di gamma, ovvero il Google Pixel Pro 6 e non anche per gli utenti muniti di Google Pixel 6 base. Per sapere se questo sia vero oppure no, c'è solo da attendere poche settimane o almeno così si spera!
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Ecco come ritrovare lo smartphone se ce lo rubano o lo perdiamo
18 Luglio 2024 | ore 17:45
Prelievo contanti, la novità che cambierà tutto: rivoluzione grazie agli smartphone. Ecco i dettagli
23 Aprile 2024 | ore 20:30
Nomofobia, ecco quali sono i sintomi e come affrontarla
06 Novembre 2023 | ore 14:22
Dal 24 ottobre addio a WhatsApp su tutti questi cellulari: ecco i dettagli
19 Ottobre 2023 | ore 20:54