Google Pixel 9, Pixel 9 Pro Fold cosa aspettarsi dall'evento di oggi in cui verranno lanciati i nuovi modelli

Oggi è previsto l'evento annuale Made by Google del grande colosso fondato da Larry Page e Sergey Brin: cosa potremo scoprire

Google Pixel 9 XL
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Oggi verranno svelati i nuovi gioielli di Google, si tratta del Pixel 9 e del Pixel 9 Pro Fold: le caratteristiche

Google è ormai pronta a lanciare la sua serie Pixel 9 e ad effettuare ulteriori annunci hardware durante l'evento annuale Made by Google dell'azienda. Questa è la prima volta in 8 anni (dalla nascita della serie Pixel) che il produttore di Android tiene il suo evento hardware prima del lancio dell'iPhone dell'anno. Un'altra novità è il lancio di 4 nuovi smartphone Pixel quest'anno: Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro Fold XL e Pixel 9 Pro Fold.

Quando e dove guardare l'evento di lancio della serie Pixel 9 di Google?

Così come già accaduto lo scorso anno, l'evento Made by Google sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale dell'azienda. Sono tante le novità che bisognerà aspettarsi oggi dall'evento Made by Google. Le prime novità riguardano Pixel 9. Secondo gli ultimi rumors, Pixel 9 avrà probabilmente un display da 6,3 pollici e sarà disponibile in quattro colorazioni: nero, grigio chiaro, porcellana e rosa. È probabile che il telefono abbia la stessa configurazione della fotocamera del suo predecessore e potrebbe presentare un involucro esterno in vetro lucido. Il nuovo chipset Tensor G4 potrebbe alimentarlo e fornire fino a 12 GB di RAM. Il pre 899 euro in Europa e tra 599 e 799 dollari negli Stati Uniti.

Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL

Secondo la tesi degli esperti, è molto probabile che Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL siano alimentati dal SoC Tensor G4 e siano dotati di 16 GB di RAM. Si prevede che il modello Pro possa essere dotato di una batteria da 4.558 mAh, mentre il Pixel 9 Pro XL potrebbe avere una batteria da 4.942 mAh. Il Pixel 9 Pro potrebbe avere un prezzo di quasi 1100 dollari per la variante da 128 GB, 1200 dollari per la variante da 256 GB e 1.329 dollari per la variante da 512 GB.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Pixel 9 Pro Fold

Pixel 9 Pro Fold, secondo gli ultimi rumors, sarà dotato di un display cover da 6,4 pollici e di un display interno da 8 pollici. È probabile che il successore di Pixel Fold sia dotato di una tripla fotocamera sul retro, tra cui una primaria da 48 MP, una ultra grandangolare da 10,5 MP e un teleobiettivo da 10,8 MP. Per selfie e videochiamate dovrebbe essere presente uno shooter da 10 MP nella parte anteriore. Per quanto concerne, invece, il Pixel Watch 3, diversi rumors confermano che Google potrebbe pianificare il lancio del Pixel Watch 3 all'evento del 13 agosto. Si prevede che l'orologio avrà specifiche simili al suo predecessore, incluso il chip Snapdragon W5 e un processore personalizzato. È probabile che l'orologio sia disponibile in due dimensioni: 41 mm e 45 mm.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.