Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Google Stadia sarà più veloce e reattivo di console e PC – Prevederà le mosse del giocatore

Google Stadia sarà più veloce e reattivo di console e PC. Le ultime indiscrezioni

Google Stadia sarà più veloce e reattivo di console e PC – Prevederà le mosse del giocatore
Google Stadia sarà più veloce e reattivo di console e PC - Prevederà le mosse del giocatore, foto: Youtube

Google Stadia sarà più veloce e reattivo di console e PC – Prevederà le mosse del giocatore

Google stadia sta lavorando a vari sistemi che dovrebbero rendere la piattaforma più veloce di console e PC, anche con algoritmi predittivi, come riporta multiplayer.it. Si tratta delle dichiarazioni di Madj Bakar, streaming engineer responsabile di Google Stadia.

Google Stadia diventerà più veloce?

L’ingegnere è stato intervistato nel nuovo numero della rivista Edge. Google Stadiapotrebbe diventare entro poco tempo (uno o due anni) ancora più veloce e reattivo delle piattaforme standard come PC e console, secondo le dichiarazioni di Bakar

Tutto questo grazie al machine learning

Nel giro di uno o due anni avremo giochi che andranno più veloce e saranno più reattivi sul cloud rispetto a quanto succede in maniera locale“, ha dichiarato Bakar. Questo avanzamento di velocità si avrà attraverso l’evoluzione del machine learnin e dovrebbe consentire a Stadia di raggiungere addirittura una “latenza negativa” nel giro di uno o due anni.

Sistema predittivo

Questi risultati verranno raggiunti attraverso un sistema predittivo, che dovrebbe consentire a Stadia di compensare il lag con una vera e propria previsione degli input da parte del giocatore. Ci dovrebbe essere anche una specie di buffering nello streaming dei dati che dovrebbe mitigare il lag.

Previsione dei comandi impartiti dai giocatori

Stadia potrà quindi prevedere i comandi impartiti dai giocatori. Ci dovrebbe essere  una certa flessibilità nella preparazione di risultati potenziali nel comportamento di un giocatore in base alla situazione. Si tratta di algoritmi complessi che potrebbero dunque anticipare la pressione di un tasto, in maniera tale da compensare il ritardo e rendere più reattiva la mossa del giocatore

Qualcosa di simile alla branch predicition?

Gli sviluppatori di Google Stadia potrebbero cercare di  sfruttare qualcosa di simile alla branch prediction delle CPU, considerando comunque che ci sono dei rischi nel caso in cui la predizione non sia corretta. Ne aspremo di più quando ci saranno deattagli tecnici ufficiali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto