Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 6 Agosto
Scarica la nostra app

Google Tv, a cosa serve, come funziona, le caratteristiche e quali contenuti guardare

Google TV è ormai presente su centinaia di smart TV con la sua interfaccia, i suoi consigli di visione e le sue tante funzioni

Google Tv, a cosa serve, come funziona, le caratteristiche e quali contenuti guardare
Google Tv, le caratteristiche

Google Tv è disponibile nei televisori di nuova generazione: ecco cosa la differenza da Android Tv

Ormai è sempre più frequente imbattersi in televisori di nuova generazione esposti nei negozi di elettronica sui quali viene apposto un adesivo con il logo di Google Tv. Ormai da 4 anni Google Tv si trova integrata in una decina di smart Tv prodotte da brand di prestigio come Panasonic, Sony, Philips o TCL. Non tutti sanno però di cosa si tratta. Google Tv non rappresenta di certo di un’evoluzione di Android TV. Si tratta di una interfaccia utente per smart TV e dispositivi di streaming che si basa proprio su Android TV.

Le differenze con Android Tv

Google Tv e Android Tv hanno alcune differenze sostanziali. Google Tv è dotata di una interfaccia più evoluta orientata ai contenuti, mentre Android TV è più incentrata sulle app. Google TV utilizza il machine learning per offrire consigli più accurati basati sulle abitudini di visualizzazione degli utenti. Google Tv, a differenza di Google Assistant, si integra meglio con l’Assistente Google, è si contraddistingue per l’aggregazione dei contenuti in una sola interfaccia. Ma quali sono le caratteristiche principali di Google Tv?

Le caratteristiche

Una delle caratteristiche di questa interfaccia è la schermata Home Personalizzata. Attraverso l’intelligenza artificiale, Google Tv saprà individuare facilmente le abitudini di visione degli utenti e quindi saprà proporre dei contenuti mirati come un abito disegnato su misura. Film, serie TV, eventi sportivi in diretta, non mancheranno di certo i contenuti che amano coloro che passano ore davanti al piccolo schermo. Non ci sarà bisogno di saltare da un’app all’altra per trovare quel film che vi piace. In pochi secondi potrete trovare il titolo che state cercando, infatti vi sarà mostrato subito dove si trovano i vari servizi di streaming.

L’integrazione con Google Assistant e la Watchlist

Un’altra delle splendide caratteristiche di Google Tv è la naturale integrazione con Google Assistant. Basta pronunciare la solita frase, “Hey Google, metti su qualcosa di divertente” e in poco tempo vi sarà mostrato ciò che state cercando. Ci sarà anche modo di tenere traccia dei contenuti che desiderate guardare in futuro inserendoli in una Watchlist. Google Tv comprende anche una vasta gamma di app e di giochi per trascorrere il tempo in serenità con chi vive accanto a voi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto