Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Google Wallet, ecco come funziona la nuova app e di cosa si tratta

Google Wallet, sarà un'applicazione molto intuitiva e semplice da utilizzare soprattutto per chi già si serve di Google Pay

Google Wallet, ecco come funziona la nuova app e di cosa si tratta
Google Wallet

Google Wallet: la nuova era dei pagamenti

La tecnologia è diventata, ormai, parte integrante della vita di ognuno. Tutti, o quasi, vivono con il cellulare tra le mani. Lo si utilizza veramente per ogni cosa e riuscire a farne a meno è impossibile. Se si ha un telefono, si ha tutto. Si ha voglia di leggere? Basta collegarsi al sito ufficiale del proprio quotidiano preferito ed è fatta! Ci si è persi? In questi casi ci penserà Google Maps a ritrovare la strada.
Si ha la necessità di prendere appunti, ma non si possiede né carta né penna? Block notes et voilà. Si può dire, insomma, che il cellulare abbia letteralmente sostituito il quotidiano, il cinema, mappe e agende e per qualcuno, persino il portafoglio grazie all’applicazione Google Wallet.

Google Wallet: come funziona

La nuova app a breve andrà a sostituire il vecchio Google Pay portando con sé una vera e propria ventata di novità, non è altro che un portafoglio virtuale con il quale poter controllare i propri pagamenti senza doversi portare dietro alcun ingombro se non il cellulare. Google Wallet sarà un’applicazione molto intuitiva e semplice da utilizzare soprattutto per chi già si serve di Google Pay. A differenza di quest’ultima, però, la nuova app non permetterà solo di effettuare pagamenti contactless, ma consentirà di accedere a molti più servizi in un modo estremamente pratico e funzionale.

Gli altri vantaggi

Si potranno aggiungere, infatti, anche altre tipologie di carte come quelle fedeltà, regalo e, addirittura, documenti come certificati medici e vaccinali, ricevute fiscali, prenotazioni per alberghi e ristoranti o anche biglietti per concerti, mostre e qualsiasi altro tipo di evento. Non si avrà più bisogno, dunque, di portarsi dietro ingombranti portafogli, ma basterà semplicemente avere con sé il proprio cellulare. Chi ha già la vecchia applicazione, non dovrà fare altro che effettuare l’aggiornamento per poter usufruire dei nuovi servizi. In caso contrario, la si potrà scaricare gratuitamente e in qualsiasi momento si voglia. CONTINUA A LEGGERE…

Anche l’Italia è coinvolta

Tra i 38 paesi coinvolti nel passaggio da Google Pay a Google Wallet vi è, ovviamente, anche l’Italia che non aspetta altro che ciò avvenga per poter raggiungere un ulteriore traguardo importante in grado di favorire in maniera decisiva il miglioramento della vita quotidiana.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto