Honor 70, il nuovo smartphone medio-gamma, recensione, caratteristiche, comparto fotografico e prezzo
Honor 70, le info complete su design, caratteristiche, comparto fotografico e prezzo
Guarda la versione integrale sul sito >
Honor 70, ecco le info sul nuovo dispositivo appena lanciato sul mercato
Tra le ultime novità proiettate nel firmamento degli smartphone, si distingue l’Honor 70, un dispositivo rientrante nella fascia media, ma dotato di un hardware di tutto rispetto. A primo acchito, l’Honor 70 sembra essere a tutti gli effetti uno smartphone premium: la cura del design è impressionante, come si evince dalla presenza del vetro satinato, situato nella parte superiore. Grazie a un trattamento oleofobico davvero unico, l’utente non rilascia impronte. Il display si contraddistingue per i bordi curvi. Il frame, infine, è realizzato in materiale plastificato. Insomma, un dispositivo elegante di soli 178 grammi di peso. In quanto a ergonomia, però, reggere in una mano sola questo smartphone sembra essere ardua impresa. Infine, non essendoci alcuna certificazione IP ufficiale, è il caso di tenere l’Honor 70 lontano dall’acqua.
Display, Hardware e Prestazioni
Il display curvo sui lati lungi è un OLED di 6,67’’ FullHD+ con risoluzione da 2400×1800 pixel e 300 dpi: sebbene la diagonale sia più ampia della media, l’utente beneficia di una nitidezza delle immagini fuori dal comune. L’esperienza visiva è resa ancora più fluida dal refresh rate a 120 Hz. L’hardware rappresenta forse il fiore all’occhiello dell’Honor 70. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 778G+, noto per assicurare un ottimo equilibrio sia in termini di consumo sia in ambito di performance. La RAM è da 8 GB e il taglio di storage interno varia da 128 a 256 GB. Non è purtroppo espandibile. L’apertura delle app è veloce, la gestione del multitasking è semplice e non si registrano surriscaldamenti a fronte di uso intensivo. Ciò significa che tenere aperte 4 o 5 app in contemporanea non dà luogo ad alcun tipo di problema. La scheda grafica, Adreno 642L è in grado di riprodurre i giochi in modo consono. Il Wi-Fi 6 garantisce la piena compatibilità con le reti 5G. Sono poi presenti l’NFC e il Bluetooth 5.2.
Il comparto fotografico
Giudizio molto positivo anche per il comparto fotografico: la fotocamera principale è equipaggiata con un sensore da 54 megapixel, vale a dire il Sony IMX 800. A questo si aggiungono altre due sensori: uno a 50 megapixel, ottimo per gli scatti fotografici in modalità macro, e uno da 2 megapixel, deputato a raccogliere informazioni circa la profondità del campo. Risultati validi, nonostante l’assenza della stabilizzazione ottica. La fotocamera anteriore da 32 megapixel rientra nella media, nonostante la risoluzione massima dei filmati sia di 1080p a 30fps. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Batteria a prezzo
In termini di autonomia di batteria, nonostante i 4.800 mAh, di poco sotto ai 5.000 dei competitor della fascia media, le prestazioni dell’Honor 70 sono degne di note. Poi, l’utente può contare sulla ricarica rapida. Quanto costa l’Honor 70? Ad oggi, 549 euro. Insomma, l’Honor 70 è un valido smartphone con un hardware di buon livello, un design elegante e performance del comparto fotografico davvero interessanti. Peccato manchi la certificazione IP.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.