Honor Magic V, in arrivo un nuovo smartphone pieghevole
Il mercato degli smartphone pieghevoli sta diventando sempre più ricco di prodotti col passare del tempo. Presto se ne aggiungerà un altro: è in arrivo Honor Magic V, il primo foldable di casa Honor. Nelle scorse ore la società cinese ha infatti diffuso il teaser che mostra il dispositivo in penombra: dall’immagine, purtroppo, non si riesce a capire moltissimo sul design. Anche caratteristiche e data di uscita, per ora, sono un mistero.
Honor Magic V, lancio già a gennaio?
Honor Magic V arriverà prima in Cina e poi, come riporta Tomshw.it, sul mercato globale. Non bisognerà, comunque, attendere troppo: il lancio, infatti, è atteso già nel mese di gennaio. Alcune caratteristiche, intanto, sono già trapelate: sappiamo che lo smartphone sarà dotato del nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1. Le aspettative sono già molto alte per quello che è stato preannunciato dagli esperti come uno dei pieghevoli più potenti in assoluto.
Le caratteristiche
Secondo quanto riportato da The Elec, Honor Magic V dovrebbe essere dotato di display pieghevole da 8,04 pollici completamente aperto, accompagnato da un display esterno da 6,45 pollici utilizzabile da chiuso. Lo smartphone dovrebbe essere un pieghevole con schermo che si chiude grazie a una piega interna, in maniera simile alla serie Z Fold di casa Samsung. Le tempistiche precise non sono ancora note, ma ormai ci siamo: Honor si prepara ad entrare nel mercato dei pieghevoli.
Il primo pieghevole con Snapdragon 8 Gen 1
Le aspettative su Honor Magic V sono già altissime: si tratterà, infatti, del primo smartphone pieghevole con processore Snapdragon 8 Gen 1. I display dovrebbero essere prodotti da BOE, ma per ora non sono emerse ulteriori indiscrezioni in merito. Già nei primi giorni di gennaio, probabilmente, ne sapremo di più.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.