Huawei FreeBuds 2: recensione materiali e design
Le FreeBuds Pro 2 della Huawei consistono in una coppia di cuffie di qualità dalle dimensioni ridotte rispetto ai modelli precedenti. Nello specifico, risultano leggermente più tozze e presentano dei comandi touch. Il loro spessore inferiore è vantaggioso e consente di indossare il dispositivo verso l’interno dell’orecchio, garantendo ampia stabilità. Queste cuffie hanno la capacità di richiedere poche regolazioni e sono adeguate anche per la corsa, seppure vi sia la possibilità di doverle sistemare di tanto in tanto in caso di sudore eccessivo. I materiali sono di elevata qualità e il design le rende ottime per un utilizzo giornaliero e per più ore, grazie alla leggerezza e comodità del design.
Comandi touch
Questo modello presenta dei comandi touch semplici da utilizzare, i quali possono essere attivati sia pizzicando le astine sia mediante lo swipe. Seppur le cuffie in questione abbiano delle dimensioni ridotte, l’utilizzo dei comandi touch non risente di questa particolarità, quindi possono essere utilizzati senza problemi. Se si hanno delle preferenze è possibile modificare le azioni che le Huawei FreeBuds 2 compiono mediante l’apposita applicazione: nello specifico, è possibile pizzicarle una o più volte oppure tenerle premute. Normalmente una singola pressione può mettere in pausa o avviare la musica, mentre una doppia pressione consente di riprodurre la canzone seguente e la tripla pressione tornare a quella precedente.
Le chiamate
Le cuffie offrono comodità anche durante le chiamate, dove si ha il bisogno di una singola pressione al fine di rispondere e una doppia pressione per chiudere la chiamata. Se invece si ha la necessità di sopprimere il rumore appositamente per la chiamata è possibile effettuare una pressione costante. Infine, se si effettua lo swipe si può abbassare o sollevare il volume del dispositivo. Con i controlli touch è anche possibile svolgere ulteriori azioni, come attivare Siri, Google Assistant o ulteriori assistenti digitali. Si ha infatti la compatibilità con la Apple, così da favorire l’utilizzo di queste Huawei FreeBuds 2 anche per gli utenti iOS. CONTINUA A LEGGERE..
Qualità del suono
Il suono delle Huawei FreeBuds 2 è davvero ottimale, in quanto donano una resa scenica davvero ampia e un timbro del tutto equilibrato. E’ possibile utilizzarle in qualsiasi luogo e per qualsiasi routine quotidiana. Se si hanno particolari necessità, è possibile cancellare il rumore esterno così da sentire esclusivamente i brani in riproduzione. Il prezzo delle Huawei FreeBuds 2 equivale a 200 euro sul sito ufficiale.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.