Huawei Mate 50, lo smartphone si prepara al debutto: le prime indiscrezioni

Huawei Mate 50, la serie pronta a tornare dopo un anno e mezzo di pausa: ecco cosa sappiamo finora

Huawei Mate 50, lo smartphone si prepara al debutto: le prime indiscrezioni - Foto Techprincess
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Huawei Mate 50, lancio nel 2022

Dopo circa un anno e mezzo di “pausa", Huawei si prepara a riportare sul mercato la gamma Mate. La società cinese, tra pandemia e crisi dei chip, ha affrontato non pochi problemi, ma è comunque riuscita a lanciare il top di gamma P50. In realtà qualcuno pensava che il Mate 50 non avrebbe mai visto la luce, e invece così non sarà: lo smartphone, infatti, farà il suo debutto nel 2022. E sul suo conto già stanno circolando alcune indiscrezioni.

Due processori diversi

Huawei Mate 50, stando a quanto riportato da Hdblog.it, arriverà in due versioni diverse: una con processore Kirin 9000, affiancato da un modem 5G realizzato con processo produttivo a 14nm, un'altra con processore Qualcomm Snapdragon, ma in questo caso con connettività 4G. Le indiscrezioni si concentrano anche sul design e in particolare sull'imponente modulo fotografico sul retro, simile a quello già visto su Mate 40.

Il sistema operativo

Lo smartphone, come riferito da Derek Yu, presidente del settore consumer di Huawei per l'Europa e il Canada, sarà lanciato nel 2022: non sappiamo, però, esattamente quando. Huawei Mate 50 sarà presentato nel corso di un evento dedicato anche al mercato globale. Alcune voci parlano di lancio a febbraio, ma sembra un po' troppo presto. Il sistema operativo a bordo dello smartphone sarà quello di Huawei, con interfaccia grafica HarmonyOS nella versione 3.0.

Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sarà sfida al Galaxy S22?

Al momento, purtroppo, non ci sono indiscrezioni più specifiche su Huawei Mate 50: ci si aspetta uno smartphone di alto profilo, con caratteristiche in grado di competere con gli altri top di gamma del settore. Le aspettative sono ovviamente alte e si pensa che il Mate 50 possa fare concorrenze a flagship come il Galaxy S22.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.