Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole: data uscita, prezzo e scheda tecnica

Mate X, Huawei presenta il suo primo smartphone pieghevole: uscita a metà 2019, prezzo oltre i 2.000 euro. La scheda tecnica

Huawei Mate X è ufficiale: ecco tutte le novità . Foto MSPowerUser
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole

Il 2019 è già l'anno degli smartphone pieghevoli: dopo Samsung, infatti, anche Huawei ne ha presentato uno nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Il nome del dispositivo è Huawei Mate X.

Huawei Mate X, le caratteristiche

Il Huawei Mate X presenta comunque delle differenze notevoli rispetto al Galaxy Fold di Samsung: lo schermo, infatti, è unico e si piega verso l'esterno; su uno dei due bordi c'è un'impugnatura più spessa, che ospita le tre fotocamere; inoltre è presente anche la connettività 5G. Il versione tablet il display è un OLED da 8 pollici con risoluzione QHD+ in formato 8:7.1 (quando è piegato il display principale misura 6.6 pollici, mentre quello sul retro misura 6.36 pollici); il processore è un HiSilicon Kirin 980; 8 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida 55W, sistema operativo Android 9.0 Pie. Non mancano la porta USB-C e il lettore per le impronte digitali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Huawei Mate X, data di uscita e prezzo

La particolarità del Huawei Mate X, come abbiamo già detto, è la possibilità di piegare il display sul retro. La nuova colorazione Interstellar Blue lo rende senza dubbio molto bello esteticamente. Ma questo dispositivo non è solo design, visto che le caratteristiche sono di tutto rispetto. Per il lancio sul mercato ci sarà da attendere: la società cinese, infatti, ha fatto sapere che il device sarà disponibile da metà 2019. E il prezzo? Tenetevi forte: ben 2.299 euro.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole di Samsung

Solo pochi giorni fa Samsung aveva lanciato il suo primo smartphone pieghevole: il Galaxy Fold. Disponibile dal 3 maggio 2019 al prezzo di circa 2.000 euro, il dispositivo è dotato di un display da 7.3 pollici (quando chiuso è da 4.6 pollici). Tra le pecurialità c'è la possibilità di utilizzare fino a tre app contemporaneamente. Sei, in totale, le fotocamere: in versione smartphone due sul retro e una frontale, in versione tablet sono tre quelle anteriori. Batteria da 4.389 mAh, 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna, processore Snapdragon 855 e Android 9 come sistema operativo.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.