Huawei Mate Xs 2 debuttai n Europa
Quasi un mese dopo la sua presentazione in Cina, il Huawei Mate Xs 2 sbarca in Europa. Lo smartphone pieghevole debutterà inizialmente in Germania, ma poi dovrebbe arrivare anche in Italia. Tante novità rispetto al suo predecessore: più leggero, cerniera Falcon Wing a doppia rotazione, scocca in alluminio ultraleggero sottoposta a un significativo processo di ottimizzazione per avere una piega più dolce e longevità maggiore.
Le caratteristiche
Huawei Mate Xs 2, come riporta Hdblog.it, è uno smartphone pieghevole con schermo che rimane verso l’esterno. dotato di display da OLED pieghevole da 7,8 pollici con risoluzione 2.480 x 2.200 pixel e refresh massimo a 120 Hz (da chiuso l’area usabile è di 6,5 pollici con risoluzione di 2.480 x 1.170 pixel. Processore Snapdragon 888, 8 o 12 GB di RAM, 512 GB di storage.
Il comparto fotografico
E non è tutto. Huawei Mate Xs 2 è dotato di quattro fotocamere: sensore principale da 50 megapixel, ultra-grandangolo da 13 megapixel, telefoto con zoom ottico 3X da 8 megapixel, anteriore grandangolo da 10 megapixel. Batteria da 4.600 mAh con velocità di ricarica a 66W, sistema operativo Harmony OS 2.0 con Huawei Mobile Services. Leggi anche Huawei Nova 9 SE: recensione, caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone
Il prezzo non è ancora noto
Al momento Huawei non ha fornito dettagli concreti sulla commercializzazione europea del Mate Xs 2. Per ora, quindi, non sappiamo quando costerà, quali tagli di memoria arriveranno né le varianti di colore. Per ora lo smartphone debutterà in Germania, non ci resta che attendere per scoprire di più.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.