Da oggi disponibile il Mate Xs 2 di Huawei: prezzo e servizi inclusi
L’arrivo di settembre sancisce il lancio in Italia del nuovissimo smartphone targato Huawei, il nuovo Mate Xs 2: arrivano, pertanto, importanti novità riguardanti le caratteristiche tecniche e il prezzo. I rumors erano iniziati a luglio, ma è solo oggi che le indiscrezioni circolate nei mesi passati trovano la loro traduzione in realtà: il nuovo Huawei Mate Xs 2 è finalmente disponibile anche nel mercato italiano sul Huawei Store. Il prezzo al lancio è fissato sui 1.999,90 € corrispondente all’unica tipologia disponibile, ovvero quella che prevede la RAM a 8 GB e la memoria interna sui 512 GB.
Servizi inclusi nella promozione di lancio
Oltre a quanto detto finora, la promozione comprende gli auricolari originali Huawei, i Free Buds Pro 2, disponibili gratuitamente per tutti coloro che procederanno all’acquisto dello smartphone entro e non oltre il 30 settembre. Tuttavia, il servizio Extra Care esclusivo di Huawei sarà fruibile solo per coloro che saranno in possesso dello smartphone entro il 15 gennaio 2023.
Extra Care: di cosa si tratta?
Il servizio esclusivo Extra Care assicura all’utente varie promozioni, come quella di poter sostituire la batteria dello smartphone approfittando del costo di sostituzione fissato a 24,90 €, di poter riparare lo schermo degli accessori indossabili, di smartphone o tablet grazie all’applicazione di uno sconto del 20% sulla somma finale d’acquisto, oltre all’applicazione totalmente gratuita della pellicola protettiva sullo schermo di smartphone o degli accessori indossabili. Che dire, invece, delle singole caratteristiche del nuovissimo Mate Xs 2? CONTINUA A LEGGERE…
Caratteristiche tecniche del Mate Xs 2
Snoccioliamo anche le caratteristiche tecniche dello smartphone: il display del nuovo prodotto di casa Huawei è dotato di tecnologia OLED, con una risoluzione che si assesta sui 2.480 x 2.200 pixel e frequenza a 240 Hz; i pollici dello schermo utilizzabile da chiuso sono 6.5.
Per quanto riguarda la CPU, il processore si conferma essere uno Snapdragon 888, con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna; il comparto software si basa sul sistema operativo Harmony OS 2.0 abbinato ai Huawei Mobile Services, esattamente come i suoi predecessori.
Il comparto fotografico è particolarmente degno di nota: lo smartphone possiede 4 fotocamere complessive, 3 posteriori dotate di grandangolo, ultra-grandangolo e telefoto, con megapixel rispettivamente di 50, 13 e 8. La fotocamera anteriore, invece, è anch’essa dotata di tecnologia grandangolo con risoluzione fissata a 10 MP. L’amperaggio della batteria è di 4.880 mAh, con caricatore dotato di una velocità di ricarica di 66 W. Il peso complessivo dello smartphone si assesta sui 255 grammi, mentre la colorazione disponibile per il momento è quella bianca. A questo punto, non resta che attendere i primissimi feedback che valuteranno l’effettiva efficacia del nuovo device di Huawei!
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.