Huawei Nova 9 SE: recensione, caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone
Le caratteristiche delle smartphone Huawei Nova 9 SE: tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo dispositivo
Guarda la versione integrale sul sito >
Le caratteristiche delle smartphone Huawei Nova 9 SE: tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo dispositivo
Arriva sul mercato degli smartphone il nuovo device di Huawei, il Nova 9 SE, secondo modello della serie che presenta delle caratteristiche leggermente inferiori ma anche un prezzo minore. Caratteristica di punta di questo nuovo Huawei sarà il comparto fotografico. Vediamo, quindi, tutti i dettagli di questo dispositivo e il prezzo.
Caratteristiche e Design del nuovo Huawei Nova SE
Venduto con pellicola, cover in silicone e caricabatterie SuperCharge da 66W, il nuovo Huawei Nova 9 SE ha un design che rispecchia le classiche linee dell'azienda cinese dell'ultimo periodo. Il display da 6.8 pollici (FHD+ e refresh a 90Hz) è piatto e la parte posteriore del dispositivo è in vetro, con delle leggere curvature ai bordi. Le misure sono di 164,5×75,5×7,8mm ed il peso di 190 grammi. Il nuovo Huawei, dalle linee molto gradevoli, è disponibile in diverse colorazioni e la curvatura posteriore ne facilita l'impugnatura. Il Nova 9 SE monta un processore Qualcomm Snapdragon 680 octa-core fino a 2,4GHz abbinato a 8GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione. Sebbene il reparto connettività non sia dei più recenti è adeguato alla fascia di prezzo del dispositivo. Oltre a il WI-FI 5 dual-band, il Bluetooth 5.0 e il GPS è presente anche l'ormai indispensabile NFC. Non è disponibile, invece, il modem 5G. Per quanto riguarda l'autonomia, il Nova 9 SE monta una batteria da 4000mAh con prestazioni buone ma non eccellenti. La SuperCharge permette di ricaricare il dispositivo in meno di mezz'ora.
Il comparto di punta: le fotocamere
Huawei punta tutto sulle fotocamere, settore in cui la casa cinese ha da sempre ottenuto grandi successi e apprezzamenti. Il sensore principale è un Samsung HM2 da 108MP. Abbiamo, poi, un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e una coppia di sensori da 2M. La fotocamera interna, invece, è singola e il sensore è un 16MP. Le foto, in entrambi i casi, sono di ottima qualità sia in condizioni di luce ottimale che in notturna. Degna di nota la modalità a doppia visuale che permette di registrare video in contemporanea dalla fotocamera interna e quelle posteriori, molto apprezzata da chi lavora o si diletta sui social.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Il software del Nova 9 SE
Il software dei dispositivi Huawei è, negli ultimi anni, uno dei temi che suscita maggiori discussioni. È ormai nota l'impossibilità di utilizzo dei servizi Google. In tal senso, il Play Store è stato sostituito dall'AppGallery Huawei che contiene moltissime applicazioni, anche se la lista deve essere ulteriormente arricchita. Per quanto concerne il sistema operativo, il nuovo Huawei Nova 9 SE in Cina è dotato dell'Harmony OS 2.0, ma a livello internazionale avrà installato Android 11 (open source) customizzato con l'interfaccia EMUI 12. L'implementazione grafica permetterà agli utenti di interagire con maggiore efficacia con il dispositivo, sia nell'utilizzo delle cartelle che dei widget, oltre che avere la possibilità di sfruttare la doppia tendina per la scelta della visualizzazione delle notifiche o dei toggle.
Il prezzo e i tempi di disponibilità del nuovo dispositivi Huawei
L'ultimo device di Huawei sarà disponibile a breve sia sullo Store ufficiale dell'azienda cinese che sul noto marketplace Amazon. Il prezzo di listino stabilito dovrebbe essere di 349,90 euro, ritenuto da alcuni troppo elevato se paragonato a Huawei Nova 9.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Huawei Nova SE, caratteristiche, fotocamera e prezzo del nuovo smartphone
12 Aprile 2022 | ore 12:54