Huawei P20 Lite 2019, tutte le nuove indiscrezioni su quad-camera, prezzo e non solo
Continuano a uscire indiscrezioni sullo smartphone Huawei P20 Lite 2019, il nuovo prodotto della casa cinese in uscita prossimamente sul mercato mondiale. Stando a quanto riportato dal portale Win Future, il P20 Lite 2019 presenterà delle notevoli migliorie rispetto ai precedenti modelli che, tra caratteristiche tecniche e prezzo, lo renderanno iper competitivo sul mercato.
Le caratteristiche tecniche
A stupire per prima, come si può notare dalla foto in alto, è la quad-camera montata su Huawei P20 Lite, una quadrupla fotocamera posteriore con un sensore principale da ben 24 MP f/1.8 (presente in alto a sinistra sul retro dello smartphone). Previsti, inoltre, un sensore ToF e quello per le impronte digitali. Lo smartphone presenterebbe poi un display da 5,84″ LCD con risoluzione Full HD (senza notch). Notevole anche il sistema operativo del nuovo P20 Lite: si tratta di un SoC Kirin 710 combinato con 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile, con batteria da 3000 mAh i classici supporto LTE e modulo Bluetooth 5.0.
Prezzo shock e colori
Il nuovo Huawei P20 Lite, come riporta Win Future, sarà disponibile in tre colorazione: Midnight Black, Chorus Blue e Charming Red. E l’altra grande sorpresa è il prezzo: questo smartphone, che avrebbe ben poco da invidiare ad altri modelli Huawei e dispositivi di aziende concorrenti, in Italia costerebbe 329 euro.
Differenze con Huawei P20 Lite 2018
Un altro Huawei P20 Lite è uscito lo scorso anno, il modello 2018 lanciato in Europa al prezzo di 369 euro (ora disponibile online a 180-190 euro). Trenta euro in più del modello 2019. Parliamo chiaramente di uno smartphone inferiore dal punto di vista tecnico, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera (16 MP).
Differenze con Huawei P30 Lite
Situazione diversa per quanto riguarda invece “l’altro fratello” P30 Lite, smartphone più performante lanciato in Europa a un prezzo di partenza di circa 380 euro (ora disponibile online a 300 euro), dal sistema operativo più potente e con una doppia (anche se non quadrupla) fotocamera da 48 MP.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.