Huawei P30 e P30 Pro, iniziata la distribuzione in Europa dell'aggiornamento EMUI 10
Huawei P30 e P30 Pro, stanno per arrivare gli aggiornamenti EMUI 10, ecco le novità
Guarda la versione integrale sul sito >
La distribuzione degli aggiornamenti EMUI 10 per Huawei P30 e P30 Pro è già iniziata in Serbia e Portogallo
Anche se dagli Usa arrivano notizie rassicuranti, rimane ancora in bilico il futuro di Huawei nel mercato di Android. Le nubi non si sono ancora diradate del tutto e non si sa ancora se l'azienda cinese sarà in grado di supportare i dispositivi che ha già sul mercato. Di certo, diversi modelli verranno aggiornati con Android 10, anche se tutto ciò avverrà a ritmi molto lenti. In molti si chiedono se questo rallentamento possa influenzare anche i servizi di Google Play già presenti sui modelli venduti nei mercati internazionali. Intanto qualche spiraglio positivo c'è soprattutto per i possessori del P30 o del P30 Pro.
L'incognita Google Play Store
Il colosso cinese ha ricevuto una proroga per continuare a supportare i suoi smartphone che si è poi conclusa ad agosto. Infatti per quanto riguarda il modello Mate 30 non è presente Google Play Store anche al di fuori della Cina. Ma una cosa è sicura: l’aggiornamento ad Android 10 per Huawei P30 e Huawei P30 Pro sta cominciando ad essere distribuito ad alcuni clienti europei. L’aggiornamento da 4 GB riguarderà anche la nuova interfaccia EMUI 10.
L'aggiornamento pesa 4.47 GB
Già all'inizio di questa settimana, Huawei ha iniziato a inviare l'aggiornamento stabile EMUI 10 basato su Android 10 agli smartphone P30 Pro in Cina e presto sarà anche inviato in alcune parti d'Europa. L'aggiornamento arriva come EMUI 10.0.0.168 e pesa ben 4.47 GB. Proprio come ci si aspetterebbe, l'aggiornamento è attualmente in fase di completamento. Ciò significa che ci vorranno almeno alcune settimane prima che diventi disponibile su vasta scala.
Guarda la versione integrale sul sito >
In arrivo un nuovo design dell'interfaccia utente
Oltre all'Europa, l'aggiornamento EMUI 10 dovrebbe iniziare presto anche in altri paesi. Attualmente è in fase di invio in Serbia, Portogallo e in alcune altri paesi dell'Europa continentale. L'aggiornamento EMUI offrirà anche alcune nuove interessanti funzionalità. Viene fornito con un nuovo design dell'interfaccia utente con un layout in stile rivista, una modalità scura migliorata, condivisione dello schermo one-touch, aggiornamenti GPU Turbo, prestazioni del sistema più veloci, sicurezza migliorata e altre novità interessanti.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'aggiornamento stabile dovrebbe arrivare anche per altri modelli Huawei
Si prevede che Huawei spingerà l'aggiornamento stabile EMUI 10 per Mate 20 X, Mate 20 RS Porsche Design, Honor 20 series, nonché Honor Magic 2 prima della fine del mese in Cina. Le varianti globali di questi dispositivi, tuttavia, potrebbero dover attendere il mese prossimo per ricevere l'aggiornamento stabile.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Huawei Mate 50, il debutto si avvicina: lo smartphone si svela in anticipo
04 Settembre 2022 | ore 22:31
Huawei a rischio fallimento dopo aver venduto milioni di cellulari: ecco cosa sta succedendo
29 Agosto 2022 | ore 10:56
Huawei Mate XS 2, il nuovo smartphone pieghevole: caratteristiche, uscita e prezzo
30 Luglio 2022 | ore 23:32
Huawei Mate Xs 2, lo smartphone pieghevole debutta in Europa: le caratteristiche
18 Maggio 2022 | ore 15:14