Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

Huawei P30, in arrivo una variante 5G? Rumor uscita, prezzo e caratteristiche

Huawei P30, presentazione a fine marzo a Parigi: le ultime indiscrezioni sullo smartphone

Huawei P30, in arrivo una variante 5G? Rumor uscita, prezzo e caratteristiche
Le ultime indiscrezioni sul Huawei P30 - Foto Hardware Upgrade

Huawei P30, supporto al 5G in Europa?

Ci sono buone notizie per coloro che hanno intenzione di acquistare un Huawei P30: lo smartphone, stando a quanto trapelato da alcuni dettagli riportati su Weibo, dovrebbe arrivare anche in una versione 5G, ma solo in Europa. Questa versione, si legge, sarebbe basata sul modem Barong 500 presentato proprio da Huawei e avrebbe un costo più alto rispetto alle altre varianti. 

Huawei P30, la scheda tecnica dello smartphone

Cos’altro sappiamo ad oggi sul Huawei P30? Lo smartphone, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD+, processore Kirin 985, 6 GB di RAM, memoria interna da 128 GB, tripla fotocamera posteriore da 40 megapixel, singola fotocamera frontale da 24 megapixel, batteria da 3.500 mAh e sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia EMUI. Proprio la fotocamera, come già accaduto per il suo predecessore, dovrebbe essere il punto di forza di questo dispositivo: c’è tanta curiosità intorno al triplo sensore, che dovrebbe garantire la possibilità di effettuare lo zoom ottimo fino a 5x. 

Huawei P30, presentazione a fine marzo?

Il Huawei P30, stando ad alcune indiscrezioni trapelate dalla sezione polacca della società cinese, dovrebbe essere presentato a Parigi a fine marzo, per poi essere lanciato sul mercato nelle settimane immediatamente successive. Insieme alla versione base saranno disponibili anche le varianti Lite e Pro.

Huawei P30, le differenze tra le tre varianti

Il Huawei P30 Pro dovrebbe differenziarsi dal suo fratello minore per dimensioni e comparto fotografico. La variante Lite, invece, sarà decisamente diversa: non avremo, in questo caso, un top di gamma ma un modello di fascia media, con processore diverso e fotocamere di qualità inferiore.

Huawei P30, il prezzo

E il prezzo? Il Huawei P30, stando alle indiscrezioni, potrebbe subire un rincaro rispetto al suo predecessore: se il Huawei P20 era stato infatti lanciato sul mercato a 679 euro, non è difficile ipotizzare che il top di gamma di quest’anno venga venduto a più di 700 euro. Ma in tal senso non ci resta che attendere l’ufficialità. 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto