Huawei P30 Lite New Edition
Lo smartphone presentato l’8 gennaio 2020 dal colosso tecnologico cinese, l’Huawei P30 Lite New Edition, rientra tra quelli di fascia media e secondo la prova di hwupgrade risulta essere tra i migliori, anche se non presenta molte novità rispetto al P30 Lite, quindi per coloro che sono già in possesso di quest’ultimo, non ci sarebbe grande convenienza in una sostituzione.
La scheda tecnica
Huawei P30 Lite New Edition presenta lo stesso stile e lo stesso comparto fotografico del P30 Lite. Cambia lo storage interno in dotazione dell’ultima versione perchè si presenta con 256 Gigabyte, cosa non comune negli smartphone di fascia media. Lazienda cinese non ha cambiato nemmeno l’EMUI 9.1 sul P30 Lite New Edition, che fa il pari con il predecessore. Questo nuovo smartphone si presenta con uno schermo LCD IPS Full HD+ da 6,5 pollici con risoluzione 2340 x 1080, aspetto 19.5:9 densità pixel 409PPI. Buona la visiblità anche sotto fonti luminose.
Altre specifiche
Huawei P30 Lite New Edition monta un processore octa-core HiSilicon Kirin 710 a 12 nanometri supportato da 6GB di RAM. Notch a goccia sul display per far posto alla fotocamera frontale da 32 megapixel con apertura focale 2.0, tripla fotocamera posteriore, di cui la prima grandangolare da 48 megapixel con apertura focale 1.8, una secondaria ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura focale 2.4, infine il sensore di profondità da 2 megapixel con apertura focale 2.4. Batteria in dotazione da 3.340 mAh, ricarica veloce da 18W.
Colori e prezzo
Lo smartphone Huawei P30 Lite News Edition è disponibile sul mercato nelle seguenti colorazioni: Midnight Black e Peacock Blue. In Italia il prezzo di vendita è pari a 349,90 €. Come riporta hwupgrade, esiste un’offerta lancio per coloro che acquisteranno entro il 9/2/2020 il P30 Lite New Edition, che riceveranno insieme allo smartphone anche Huawei FreeLace, auricolari in-ear Bluetooth ad archetto con tecnologia HiPair che hanno un costo di 99,99 euro. Questo promo è validi per alcuni punti vendita anche online, per esempio su Amazon. Per coloro che acquisteranno attraverso il negozio fisico oppure sul sito ufficiale “Huawei Experience Store di Milano“, oltre agli auricolari riceveranno aggiungendo solo 1 euro, anche un “capo della capsule collection Annakiki X Huawei“.