Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Huawei P30, tripla fotocamera posteriore. Rumors data uscita, prezzo e caratteristiche

Huawei P30, a fine marzo la presentazione: cosa sappiamo? Le ultime indiscrezioni sul prossimo top di gamma della società cinese

Huawei P30, tripla fotocamera posteriore. Rumors data uscita, prezzo e caratteristiche
Le ultime indiscrezioni sul Huawei P30 - Foto Everyeye Tech

Huawei P30, presentazione a fine marzo a Parigi

Dopo il Galaxy S10, un altro top di gamma sbarcherà sul mercato nel 2019: stiamo parlando del Huawei P30, lo smartphone punta di diamante della società cinese. Il dispositivo, stando alle ultime indiscrezioni, non sarà presentato nel corso del Mobile World Congress ma a fine marzo a Parigi nel corso di un evento dedicato.

Huawei P30, la scheda tecnica dello smartphone

Cosa sappiamo sul Huawei P30? Lo smartphone, stando alle indiscrezioni più recenti, sarà dotato di display AMOLED da 6 pollici con risoluzione full HD+, processore Kirin 985, 6 GB di RAM, storage interno da 128 GB, tripla fotocamera posteriore da 40 megapixel, fotocamera frontale singola da 24 megapixel, batteria da 3,500 mAh con ricarica rapida e sistema operativo Android 9 Pie con EMUI. Non mancherà il jack audio, mentre l’ingresso per il caricabatterie sarà un USB Type-C. Frontalmente lo smartphone sarà caratterizzato da un notch a goccia che ospiterà la fotocamera frontale. Questo è quanto emerge da render e rumor. 

Huawei P30, alte le aspettative sulla tripla fotocamera

È proprio sulla fotocamera che ci sono le aspettative più alte: nel 2018, infatti, il predecessore del Huawei P30 è stato eletto miglior smartphone per la fotocamera del 2018 da DxOMark. Quest’anno, se le indiscrezioni fossero confermate, avremo un triplo sensore da 40 megapixel dotato di intelligenza artificiale.

Huawei P30, tre varianti in arrivo

Non solo Huawei P30. Lo smartphone, infatti, dovrebbe arrivare in ben tre versioni: insieme a quella base, non dovrebbero mancare la variante Pro e quella Lite. La variante Pro, oltre alle dimensioni, dovrebbe avere addirittura un comparto grafico migliore. La versione Lite, invece, sarà abbastanza diversa: si tratterà di un modello di gamma media.

Huawei P30, e il prezzo?

Il Huawei P30, come abbiamo detto, sarà presentato nel mese di marzo, per poi essere disponibile sul mercato tra marzo e aprile. E il prezzo? Non ci sono informazioni precise in merito, ma comunque dovrebbe aggirarsi tra i 700 e gli 800 euro. Ricordiamo che il P20 fu mezzo in vendita a 679 euro. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto