Huawei P40 e P40 Pro, display curvo o piatto? Le indiscrezioni su caratteristiche, data di uscita e prezzo
Il Huawei P40, quando mancano ancora diversi mesi al suo debutto, continua in queste ore a far parlare di se. Di recente, come si legge su Hwupgrade.it, sono infatti trapelati in rete alcuni render dello smartphone e del Huawei P40 Pro, suo fratello maggiore.
Huawei P40, come cambia il design
Huawei P40 e Huawei P40 Pro si differenzieranno rispetto ai loro predecessori per quanto riguarda il design ma anche per quanto riguarda comparto fotografico e alcune delle caratteristiche. Sul retro, per quanto riguarda la fotocamera, dovrebbe esserci un grosso rettangolo in cui saranno posizionati tutti i sensori (che potrebbero essere quattro oltre Flash LED e sensori ToF).
Huawei P40, display curvo solo per la variante Pro?
Novità anche per quanto riguarda il display: il Huawei P40, infatti, dovrebbe avere il display completamente piatto. Diversa la situazione per quanto riguarda il P40 Pro, che invece dovrebbe essere caratterizzato da una curvatura su tutti e 4 i lati.
Huawei P40 e P40 Pro, le caratteristiche
E per quanto riguarda le caratteristiche? Purtroppo non sappiamo molto. Il Huawei P40 dovrebbe essere dotato di display da 6,1 o 6,2 pollici, mentre la versione Pro dovrebbe avere una diagonale tra 6,5 e 6,7 pollici. Ci sarà l’ingresso USB-C, così come uno speaker presente nella parte inferiore e pulsante di accensione, spegnimento e volume sul lato destro. Non è ancora chiara la presenza o meno del notch a goccia per ospitare la fotocamera anteriore. Non mancherà il lettore di impronte digitali sotto il display OLED, mentre la batteria dovrebbe essere da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 50W (o addirittura 65W). Processore Kirin 990, 5G integrato e display con refresh rate fino a 120 Hz.
Huawei P40 e P40 Pro, data di uscita e prezzo
Per quanto riguarda il software, ancora dubbi sulla presenza di Android 10 a causa dei pessimi rapporti tra le aziende cinesi e il governo americano. Non ci resta che attendere, quindi: Huawei P40 e Huawei P40 Pro dovrebbero essere disponibili nella primavera del 2020 con prezzi molto simili a quelli visti finora, come si legge su Tuttoandroid.net: la versione base, infatti, dovrebbe partire da circa 850 euro, per poi aumentare nelle varianti più accessoriate.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.