Huawei P40, comparto fotografico
Giungono altri rumors via twitter da @RODENT950 che riguardano il comparto fotografico dell’Huawei P40. Le fotocamere sono 3: la prima Cine da 40 megapixel (ultrawilde), sensore da 1/1,5 “, la principale da 52 megapixel con sensore 1/1,3”, infine un teleobiettivo da 9 megapixel con zoom ottico 3x. Restando nell’ambito dell’indiscrezione della fonte suddetta, Huawei P40 Pro avrà una fotocamera ultrawilde Cine da 40 MP e con sensore da 1/1,5″, una fotocamera principale da 52 MP e dimensione sensore 1/1,3″. Al posto del teleobiettivo presente sul P40, sul P40 Pro ci sarà un obiettivo pericoscopio con zoom 5x probabilmente e più zoom digitale. Inoltre, dovrebbe esserci la fotocamera 3D ToF.
Fotocamera frontale
Entrambi gli smartphone futuri di punta dell’azienda cinese Huawei, P40 e P40 Pro monteranno una doppia fotocamera frontale posta in un foro in alto a sinistra dello schermo. Probabilmente ci sarà un sensore principale e un altro per i selfie grandangolari.
Il lancio
Il colosso tecnologico cinese dovrebbe presentare Huawei P40 e Huawei P40 Pro a marzo nel corso di un evento a Parigi. Il processore in dotazione su entrambi i dispositivi, sarà il Kirin 900 con supporto 5G. Potrebbe esserci anche un P40 Lite, ma dovrebbe riprendere il Nova SE.
Il display
Huawei P40 sarà dotato di uno schermo a bordi piatti Super Amoled da 6,1 o 6,2 pollici, sistema operativo Android 10 e interfaccia EMUI10, nessun jack per le cuffie, niente servizi Google. Huawei P40 Pro dovrebbe montare uno schermo Amoled da 6,7 pollici e presentarsi con 12GB di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Probabilmente sarà posto in vendita nei seguenti colori (forse gli stessi del P40): Black, Blush Gold, Silver Frost, Deep Sea Blue e Ice White.
Huawei sbanca nel mercato
Il colosso tecnologico cinese Huawei, nel 2019 ha venduto più di 240.000.000 di smartphone. Il dato rispecchia le previsioni ma è stato comunque limitato dalla perdita della licenza Android. Lo dimostra il fatto che la maggiorparte delle ultime vendite è stata realizzata in Cina, in calo quelle in Europa, ovviamente è importante che gli smartphone siano dotati dei servizi Google. In queste ore si sta trovando un accordo tra USA e Cina sui dazi, ma coinvolgerà annche Huawei? Non resta che attendere cosa accadrà in questo 2020.