Huawei abbassa i prezzi per la serie P40
Secondo leakster @ RODENT950, i prezzi delle tre varianti del prossimo smartphone top di gamma Huawei, saranno più bassi rispetto alla serie P30 nonostante le specifiche tecniche non saranno penalizzate, ma anzi migliorate.
I prezzi
Il colosso tecnologico cinese lancerà tre varianti dell’Huawei P40: la versione standard dovrebbe avere un costo di 600 dollari, il P40 Pro arriverebbe a 800 dollari, mentre la terza versione P40 Premium edition dovrebbe essere venduta a 1.000 dollari. Non ci sono notizie di una versione Lite, ma è sempre più probabile che si tratterà di uno smartphone che ripropone il Nova SE che cambia solo il nome. Il motivo per cui i prezzi saranno più bassi è dovuta all’assenza di Google Mobile Services.
Presentazione in Europa
La serie Huawei P40 dovrebbe essere lanciata alla fine di marzo 2020 a Parigi e come ribadito dal capo della divisione consumatori Richard Yu, sarà dotata di EMUI 10 basato su Android 10 con a bordo Huawei Mobile Services. Se questo costituirà un vantaggio per la serie concorrente Galaxy S20 che invece potrà accontentare tutti gli utenti abituati ai servizi di Google, dall’altro pone il quesito del prezzo, visto che per i top di gamma Samsung il prezzo potrebbe essere di 300 euro superiore a quelli Huawei.
Specifiche da top
Huawei P40 nella versione Premium potrebbe montare uno zoom ottico 10x, zoom 5x per il P40 Pro e zoom 3x per la versione standard. La fotocamera principale del P40 Pro potrebbe avere un sensore di 52 megapixel con un pixel più grande rispetto a quelli in circolazione attualmente di 48 MP. Avrà un display Amoled da 6,7 pollici con 12 GB di RAM e 256 GB di ROM, più curvo rispetto al predecessore P30 Pro con un buco a forma di pillola sul display al posto della tacca. Colori disponibili: Black, Blush Gold, Silver Frost, Deep Sea Blue e Ice White.