L’evoluzione del comparto fotografico sintetizzato nel nuovo modello Huawei P50 Pro
Dopo tantissima attesa l’azienda cinese Huawei ha mostrato al proprio pubblico il nuovo modello di smartphone, il P50 Pro. Con questo device l’azienda ha un obiettivo chiaro e ben definito: arrivare al vertice del settore della telefonia. Per poter raggiungere questo obiettivo Huawei ha puntato tantissimo sul comparto fotografico definendo questo dispositivo come una svolta e una rivoluzione per la fotografia degli smartphone. La presentazione del nuovo Huawei P50 Pro ha dato sin da subito sensazioni positive, innanzitutto per la sua bellezza estetica. L’azienda ha anche mostrato al pubblico una serie di nuove funzionalità che promettono un grande potenziale e che potranno essere sfruttate con le nuove lenti che questo device monta. Da leggere anche Samsung Galaxy S22, le novità sul display
Huawei presenta il nuovo sistema Dual Matrix-Camera
Il nuovo sistema proposto da Huawei è stato definito dalla stessa azienda cinese True of Life. Il comparto fotografico è composto, quindi, da un sistema di lenti molto avanzato e da software di elaborazione estremamente innovativi che consentono di ottenere una resa finale dei dettagli mai raggiunta in un dispositivo mobile. Tra le novità che Huawei ha presentato con il suo Huawei P50 Pro c’è la Dual-Matrix Camera. Si tratta della punta di diamante delle ricerche e degli studi in ambito fotografico dell’azienda. Ma come funziona questa nuova camera? Partiamo con il sottolineare che i futuri possessori del Huawei P50 Pro avranno la possibilità di scattare fotografie con un dispositivo che può essere considerato il top nel settore fotografico.
La partnershio con Leica
Questo straordinario risultato è dovuto, ancora una volta, alla collaborazione di Huawei con l’azienda Leica che ha dato il suo contributo determinante allo sviluppo del comparto fotografico di questo device. Questo nuovo modello monta infatti una quad camera che è composta da un grandangolare da 50 megapixel con un’apertura focale f/1.8. Gli altri sensori che affiancano il grandangolare sono un Ultra Grandangolare da 13 MP e un periscopico da 64MP. A completare il comparto è un quarto sensore, il “Black and white” da 40MP. È stata dedicata molta attenzione alla Dual-Matrix Camera che sarà composta da un modulo doppio della fotocamera che dal punto di vista stilistico si presenta sotto forma di un doppio anello. CONTINUA A LEGGERE…
I sensori
I sensori sono due e sono un “True-Chrome” e uno “multi-spettro”. L’attenzione e l’investimento dietro questa nuova tecnologia sottolinea l’interesse che Huawei attribuisce da sempre alla fotografia nei suoi dispositivi. Il nuovo smartphone attuerà, quindi, un vero e proprio rendering delle immagini che si concentrerà su ogni minimo dettaglio, con un risultato professionale mai visto in precedenza su un dispositivo mobile.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.