Tutti pazzi per il nuovo Huawei Mate XT che ha già ricevuto un numero di preordini da record
Huawei ha già ricevuto qualcosa come più di 2,7 milioni di preordini per il suo smartphone tri-fold, come ha riportato lo stesso sito ufficiale del colosso cinese qualche ora fa. L’azienda cinese ha iniziato i preordini per il suo Mate XT a mezzogiorno di sabato. Ciò è avvenuto più di due giorni prima del lancio pianificato da parte di Apple dell’iPhone 16. Huawei aveva precedentemente annunciato che avrebbe lanciato un nuovo prodotto alle 14:30 di martedì. L’azienda deve ancora condividere un prezzo per il Mate XT. Il dispositivo dovrebbe iniziare ufficialmente le vendite il 20 settembre.
I numeri che condannano Apple in Cina
Apple è uscita dall’elenco dei primi cinque venditori di smartphone in Cina nel secondo trimestre, secondo Canalys. È stata la prima volta che i player nazionali hanno occupato tutti e cinque i posti, ha affermato l’azienda. Huawei si è classificata al quarto posto per quota di mercato con 10,6 milioni di smartphone spediti, secondo Canalys. L’azienda ha condiviso solo le spedizioni per i primi cinque venditori. Apple ha spedito 10 milioni di telefoni nel primo trimestre.
Le prime indiscrezioni sulle caratteristiche di Huawei Mate XT tri-fold
Se è vero che il colosso cinese vende già telefoni pieghevoli e flip da diversi anni (come gli altri competitors cinesi), Apple non ha ancora effettuato investimenti su questa categoria di dispositivi. Lo stesso colosso cinese ha già diffuso alcuni particolari interessanti che riguardano proprio le caratteristiche del suo nuovo gioiello che già impazza tra i più giovani.
I dettagli sui colori e sul modulo fotografico
Dalle loro indiscrezioni si è appreso che il tri-fold Mate XT Ultimate Design verrà proposto in rosso con dettagli oro e in nero. Sono state diffuse anche alcune indiscrezioni sul modulo fotografico che sarà di forma ottagonale, come si può già intuire sbirciando il video teaser pubblicato pochi giorni fa. In tutto le fotocamere posteriori saranno quattro, di cui una periscopica
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.