Huawei trova l'alternativa ai servizi Google, tutte le info

di

Ecco come Huawei sta procedendo per rendere disponibile un ecosistema di app che vada a sostituire i servizi di Google non disponibili per via del BAN statunitense

Huawei trova l'alternativa ai servizi Google, tutte le info
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Huawei trova l'alternativa ai servizi Google, tutte le info

Il blocco imposto dal presidente degli Stati Uniti Trump al colosso tecnologico Huawei, ha costretto l'azienda cinese a cambiare strategia per correre ai ripari. Non poter disporre dei servizi e delle app di Google sui nuovi smartphone è un grande problema. Huawei è al lavoro per trovare alternative valide che potrebbero essere già disponibili a fine anno.

Charles Peng all'Economic Times

Il CEO di Huawei e Honor India, Charles Peng, ha dichiarato all'Economic Times che per fine anno saranno a disposizione i servizi mobili di Huawei in alternativa a Google, il che costituisce anche un passo in avanti verso la messa a punto definitiva di Harmony OS, lanciato ad agosto. Gli utenti potranno così avere le app di navigazione, messaggistica, gioco e pagamenti digitali. Come? Huawei si è affidata agli sviluppatori di Cina e India.

Punti critici

Huawei ha offerto forti incentivi agli sviluppatori indiani per l'integrazione delle loro app con Huawei Mobile Services grazie al suo fondo da 1 miliardo di dollari sfruttato per sviluppare la propria alternativa al GMS. I punti critici riguardano la creazione di valide alternative per Google Play e YouTube. Nel primo caso, potrebbe essere creato uno store valido ma limitato. Nel secondo caso, sembrerebbe un'impresa quasi impossibile, ma in qualche modo Huawei dovrà risolvere anche questo problema. Non resta che attendere la fine del 2019 per saperne di più.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Huawei P30 al prezzo più basso

In attesa dell'uscita prevista entro fine marzo 2020 del prossimo smartphone top di punta Huawei, il P40 e le sue varianti Lite e Pro, vediamo quali sono le migliori offerte disponibili online per acquistare il predecessore Huawei P30. Il miglior prezzo riguarda un Huawei P30 128Gb Black acquistabile sul portale gamingpro.it al costo di 393,90 € incluso la spedizione. Ricordiamo che si tratta di uno smartphone di 6,1 pollici con un sensore della fotocamera posteriore pincipale da 40 MP, 6 GB di RAM e 128 GB di ROM. Batteria da 3.650 mAh. Altre offerte interessanti sono presenti sul portale groupstore: Huawei P30 nei colori Breathing Crystal, Black e Aurora Blue, è in vendita al prezzo di 414 euro e consegna gratuita.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2