Huawei si prepara a lanciare un nuovo smartwatch
Il mercato dei dispositivi indossabili è in forte espansione: insieme agli smartphone, infatti, milioni di persone si dotano di altri dispositivi come gli smartwatch (anche Facebook è al lavoro su un dispositivo del genere): parliamo di device sempre più completi ed utili sul piano delle funzionalità. Tra gli smartwatch in uscita a breve c’è il Huawei Watch D, che sarà dotato di una funzione molto interessante: la rilevazione della pressione sanguigna.
Huawei Watch D, la misurazione della pressione sanguigna è molto accurata
Il Huawei Watch D, stando a delle indiscrezioni pubblicate sul social cinese Weibo, sarà infatti in grado di misurare la pressione sanguigna di chi lo indossa. Nei giorni scorsi sono trapelate delle immagini promozionali dello smartwatch nelle quali si vede proprio una schermata riguardante questa funzionalità. Il dispositivo è nella fase finale di test e, secondo i più informati, la misurazione della pressione sanguigna sarebbe molto accurata.
C’è l’ok della State Drug Administration
Il nuovo smartwatch di casa Huawei ha già ricevuto l’ok della State Drug Administration ed è classificato come dispositivo medico: chiaramente non andrà a sostituirsi ad un vero medico ma la misurazione della pressione sanguigna potrebbe fornire indicazioni utili a chi lo indossa, aiutando le persone nella prevenzione. Successivamente dovrebbe arrivare anche l’approvazione in altri Paesi.
Presentazione a dicembre?
Sul Huawei Watch D, in realtà, non sappiamo ancora molto: grazie alle immagini trapelate, però, possiamo ammirarne il design. Lo smartwatch avrà un quadrante rettangolare (il primo di casa Huawei con questa forma) e due pulsanti sul lato. La presentazione è in programma a dicembre, ma per il lancio sul mercato potrebbe volerci ancora qualche mese.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.