Previsioni meteo Iran
Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi sulla zona dell’incidente, tra Iran e Pakistan. Temperature in aumento e comprese tra 16 e 36 gradi, sbalzi termici importanti nell’arco della giornata. Settimana che si manterrà stabile e soleggiata, con visibilità ottima e ventilazione debole di direzione variabile.
Un treno è deragliato
Un terribile incidente si è consumato qualche ora fa in Iran, coinvolgendo un treno della tratta Teheran-Zehedan. Secondo quanto riportato da”financialtribune.com”, un treno passeggeri ha fatto deragliare vicino a Zahedan nel sud-ovest dell’Iran, provocando purtroppo vittime e feriti. Quattro persone sono rimaste uccise mentre 35 sarebbero quelle rimaste ferite, secondo quanto riportato dal sito web del Ministero della Salute.
Un treno è deragliato in Iran: le cause sono ancora ignote
L’incidente ha coinvolto la zona sud-occidentale del Paese, non lontano dalla frontiera con il Pakistan. A riferirlo è l’agenzia di stampa Iran spiegando che le persone coinvolte sono state trasferite in un ospedale di Zahedan. Alcuni dei feriti risultano in condizioni piuttosto gravi e ancora nelle strutture ospedaliere.
Aperta un’inchiesta sull’incidente
Secondo quanto si legge su “financialtribune.com”, la causa dell’incidente è da chiarire bene ma secondo le ferrovie della Repubblica islamica dell’Iran, il treno è deragliato un’ora dopo aver lasciato la stazione ferroviaria di Zahedan per Teheran ed una delle possibili cause potrebbe essere la presenza di sabbia sui binari.
Diversi episodi di deragliamento
Da valutare bene le cause che hanno portato a questa tragedia, nonostante i funzionari locali abbiano incolpato una tempesta di sabbia come causa dell’incidente. Purtroppo non si è trattato dell’unico episodio, soltanto qualche giorno fa infatti un altro deragliamento ha interessato un treno nei pressi di Hong Kong.
Seguitici sul canale Youtube
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.